Logo MotorBox
F1 2021

Presentata la Scuderia Alpha Tauri 2021 di Gasly e Tsunoda - VIDEO


Avatar di Simone Valtieri , il 19/02/21

3 anni fa - Si è svelata al mondo la Alpha Tauri di Pierre Gasly e Yuki Tsunoda

La presentazione della Scuderia Alpha Tauri 2021
Guarda il video e le foto della presentazione della Scuderia Alpha Tauri di Pierre Gasly e Yuki Tsunoda

STILE ITALIANO Dopo la McLaren MCL35M è la volta dell'Alpha Tauri AT02, la seconda monoposto a svelarsi al mondo in vista del Campionato del Mondo di Formula 1 2021. La scuderia di Faenza, che ha confermato nel ruolo di team principal il veterano Franz Tost, vedrà il debutto del pilota giapponese Yuki Tsunoda al fianco del francese Pierre Gasly, tra le rivelazioni della stagione passata con l'inattesa vittoria del Gran Premio d'Italia a Monza. La casa italo-austriaca è giunta settima al termine del 2020, non lontana dal sesto posto occupato dalla Ferrari, e l'obiettivo del 2021 è sicuramente quello di migliorare ancora, provando l'assalto alla Top-5. Di seguito il video delll'unveiling della nuova monoposto di Faenza, che nonostante la proprietà austriaca, mantiene ancora tutto lo stile e la passione tricolore.

PRESENTAZIONE RAPIDA Alle nove in punto è iniziata la presentazione della Scuderia Alpha Tauri, Nessuno show in stile televisivo, né come lo scorso anno, quando la vettura apparve appesa a un edificio di Milano: semplicemente un video realizzato in grafica virtuale in cui, tra giochi di luce e ombre si va subito al sodo, con il render della AT02 protagonista. Appaiono poi dei modelli, anch'essi animazioni digitali di uomini e donne vestiti con capi d'abbigilamento relativi al marchio di moda della famiglia Red Bull che da due anni dà il nome alla Scuderia e che ha preso il posto della vecchia denominazione Toro Rosso. Ultimi ad apparire, in un'animazione anch'essa digitale, i due piloti: Yuki Tsunoda e Pierre Gasly.

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

Franz Tost

''La decisione di avere Pierre e Yuki nel 2021 è stata presa perché la filosofia della Scuderia AlphaTauri è ancora quella di dare l’opportunità ai giovani piloti del Red Bull Junior Programme di arrivare in F1 e di farli crescere. Per questo diamo a Yuki la possibilità di giocarsi le sue carte. Con Pierre al suo fianco, abbiamo un pilota esperto che può aiutare il nostro rookie giapponese a crescere più rapidamente e, allo stesso tempo, puntare a buoni risultati. Penso che questa coppia sia l’opzione migliore per raggiungere i nostri obiettivi e sono fiducioso che avrà successo''.

VEDI ANCHE



Pierre Gasly

''Yuki è un pilota molto veloce e ci aiuterà a crescere, lavoreremo insieme per raggiungere questo obiettivo. Credo davvero che l’anno passato sia stato il migliore per il team sotto il profilo delle prestazioni, dello sviluppo e della gestione dei weekend di gara. Sono sempre più affamato, quindi sono certo che potremo fare grandi cose anche nel 2021''.

Yuki Tsunoda

''Sono stato abbastanza fortunato di poter trascorrere un po’ di tempo con la Scuderia AlphaTauri prima dell’inizio della stagione, quindi ho già avuto modo di imparare molte cose e instaurare un bel rapporto con il team, incluso Pierre, che è un talento incredibile. Il mio obiettivo principale è imparare velocemente e ottenere risultati altrettanto rapidamente: sono davvero entusiasta di iniziare!''

Ahmet Mercan

''Questa è una tripla presentazione, unica nel suo genere, in cui scopriamo il nuovo showroom AlphaTauri – dove la moda incontra la F1 –, diamo un primo sguardo alla nuova collezione AW21 e ammiriamo la nuova livrea e la line-up della Scuderia AlphaTauri''.


Pubblicato da Simone Valtieri, 19/02/2021
Gallery
Vedi anche