Logo MotorBox
Collezionismo

Ferrari F1, un'asta per celebrare i mille Gran Premi della Rossa


Avatar di Lorenzo Centenari , il 01/12/20

3 anni fa - All'incanto da Sotheby's una replica della SF1000 di Vettel e Leclerc

Ferrari SF1000 F1 all'asta online da Sotheby's il 7-14 dicembre
All'incanto da RM Sotheby's una replica fedele della SF1000 di Vettel e Leclerc. L'asta (online) in programma dal 7 al 14 dicembre

AL MIGLIOR OFFERENTE Mettersi in garage una Ferrari di Formula 1 non è certo un'esperienza da ogni giorno. A chi avesse tuttavia la necessaria determinazione (oltre a una discreta disponibilità economica), si presenta ora l'occasione di coronare il sogno. Una replica fedele di Ferrari SF1000, autografata dai due piloti ufficiali del team di Maranello, sarà la protagonista principale di una speciale asta organizzata in collaborazione con RM Sotheby’s, condotta unicamente online, che si svolgerà nella settimana tra il 7 e il 14 dicembre prossimi, in concomitanza con il Gran Premio di Abu Dhabi, diciassettesimo e ultimo appuntamento della stagione 2020. L’asta si aprirà alle ore 17 ora italiana di lunedì 7 dicembre e si chiuderà alle 17 di lunedì 14.

MILLE DI QUESTI GP Contraddistinta dallo stesso colore amaranto utilizzato sulla 125 S, la prima Ferrari mai costruita, la SF1000 all'incanto da RM Sotheby's riproduce esattamente la monoposto utilizzata da Charles Leclerc e Sebastian Vettel nel corso del weekend del Gran Premio della Toscana – Ferrari 1000. Disputato all’Autodromo del Mugello, l’evento ha rappresentato una pietra miliare non soltanto nella storia della Scuderia, l’unica squadra ad aver disputato ognuna delle 70 edizioni del Campionato del Mondo di Formula 1 e ad aver raggiunto il traguardo dei 1.000 Gran Premi, ma anche della massima competizione automobilistica stessa.

VEDI ANCHE



NON SOLO FERRARI F1 Oltre al pezzo forte, l'asta mette a disposizione altri 15 lotti, che includono memorabilia Ferrari e alcune esperienze esclusive da vivere insieme alla Scuderia. Ad esempio, ci si potrà aggiudicare le tute da gara e i guanti firmati da Charles Leclerc e da Sebastian Vettel realizzati nello stesso color amaranto della monoposto, nonché tuta e guanti utilizzati da Mick Schumacher al Mugello nei suoi giri celebrativi al volante della F2004 del padre Michael e due parti della SF1000 (le derive dell’ala posteriore), anch’esse autografate da Charles e Sebastian. Andranno inoltre all’asta due pacchetti Scuderia Ferrari Formula 1 Experience, validi per due persone ciascuno, che permetteranno di assistere insieme al team a un Gran Premio a scelta tra le tappe europee e quello di Abu Dhabi nel corso della prossima stagione. Saranno infine battuti tre pacchetti esperienza Scuderia Ferrari, che consentiranno a gruppi di due persone di vivere una due giorni esclusiva all’interno del quartier generale della Scuderia a Maranello, con la possibilità di assistere a un Gran Premio dal remote garage e incontrare alcuni membri del team. Maggiori informazioni su www.rmsothebys.com.


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 01/12/2020
Gallery
Vedi anche