Logo MotorBox
F1/news

F1 GP Malesia: ecco le gomme per il 16° GP di F1


Avatar di Simone  Dellisanti , il 17/06/16

7 anni fa - F1 GP Malesia: ecco il trittico Pirelli per il Gran Premio malese

F1 GP Malesia: Yellow Soft, White Medium e Orange Hard sono le scelte Pirelli

Benvenuto nello Speciale F1 GP MALESIA, composto da 12 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 GP MALESIA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GP MALESIA E' di poche ore fa la comunicazione Pirelli che ha annunciato le mescole a disposizione di piloti e team, per il 16° Gran Premio del 2016. Gara che avrà luogo sul circuito di Sepang.

TRITTICO Pirelli schiererà sul circuito malese: le Orange Hard, ossia, le gomme più dure del lotto e quelle più durature. Le White Medium che svolgeranno il ruolo di mescola di media performance e durata e, infine, la Yellow Soft che sarà deputata a svolgere il compito di gomma più morbida.

VEDI ANCHE



IL REGOLAMENTO  Da ricordare che, per regolamento, ogni pilota dovrà utilizzare almeno una volta tutti i set Pirelli in gara. I team avranno anche l'obbligo di conservare per la Q3 un set della mescola più morbida fra le tre selezionate. Questo dovrà poi essere restituito a Pirelli dai 10 piloti che si qualificheranno per la top ten, mentre il treno di gomme resterà a disposizione per la gara per tutti gli altri piloti.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 17/06/2016
Gallery
f1 gp malesia