Logo MotorBox
F1/news

F1 GP Malesia: c'è la mescola Pirelli Hard


Avatar di Simone  Dellisanti , il 21/09/16

7 anni fa - F1 GP Malesia: oltre la mescola Soft e Medium, c'è la mescola Hard

Per far fronte al manto abrasivo del circuito di Sepang, Pirelli ha messo a disposizione dei team la mescola Hard

Benvenuto nello Speciale F1 GP MALESIA, composto da 12 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 GP MALESIA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GP MALESIA Tra pochi giorni il Circus della Formula 1 ritornerà in pista per il Gran Premio della Malesia che si svolgerà sul tracciato di Sepang. Come di consueto a pochi giorni del GP, Pirelli ha comunicato le scelte effettuate dai piloti e dai team per la 16° gara del Campionato.

PNEUMATICI SOTTO SFORZO Il tracciato malese è noto per essere molto abrasivo e per mettere a prova la durata delle mescole, per questo motivo la casa milanese ha messo a disposizione la mescola Hard, la gomma più resistente, oltre che la Medium e la Soft.

VEDI ANCHE



STRATEGIE SIMILI Come possiamo vedere dall’infografica le strategie messe in atto dai team per la prossima gara sono molto simili tra loro, con tutte le scuderie che hanno scelto quasi gli stessi treni di gomme Hard e Medium, preferendo comunque la gomma più morbida della triade, la Soft. Tutte le scuderie avranno a disosizione sette treni di Soft tranne la Red Bull e la Manor che porteranno sei treni e la Toro Rosso che opterà per una strategia più aggressiva rispetto agli altri grazie agli otto set scelti.

DIFFERENZE INTERNE Da sottolineare come Mercedes e Ferrari abbiano differenziato la strategia per ogni pilota. Hamilton e Raikkonen avranno un set di Hard in più rispetto a Rosberg Vettel che invece porteranno più pneumatici Medium.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 21/09/2016
Gallery
f1 gp malesia