Logo MotorBox
F1/news

In pista con MotorBox: hot lap a Sepang


Avatar di Simone  Dellisanti , il 30/09/16

7 anni fa - Il GP si svolge sul circuito di Sepang a breve distanza dalla capitale della Malesia, Kuala Lumpur

Un giro on board sul circuito della Malesia per scoprire tutti i segreti delle sue 15 curve

Benvenuto nello Speciale F1 GP MALESIA, composto da 12 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 GP MALESIA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

IN GAME In occasione del prossimo round di Formula Uno, il Circus arriverà a Kuala Lumpur per animare il Gran Premio della Malesia sul circuito di Sepang. Per l'occasione abbiamo fatto qualche giro sul tracciato con il simulativo di CodemastersF1 2016, il gioco ufficiale del Mondiale FIA Formula Uno 2016.

TEMPERATURA ROVENTE Il tracciato di Sepang è caratterizzato da lunghi rettilinei e da ampi curvoni che si alternano a curve più secche. Il consumo degli pneumatici è molto alto a causa del manto abrasivo e dalle temperature dell'asfalto davvero molto elevate, anche il meteo è un elemento molto importante da tenere in considerazione su questo circuito, le condizioni atmosferiche possono variare velocemente da un cielo sereno ad uno più nuvoloso con rischio di pioggia.

VEDI ANCHE



AIUTI DISATTIVATI Sappiamo bene che il gioco di Codemaster non è un simulatore duro e puro come può essere Assetto Corsa iRacing ma per avvicinarci il più possibile alle sensazioni di un bolide di F1, abbiamo giocato con tutti gli aiuti disattivati, compreso il controllo di trazione e l'anti bloccaggio per i freni oltre alla traiettoria ideale disattivata. Per concludere abbiamo utilizzato un volante Logitech G Driving Force GT con cambio manuale. Buona visione


Pubblicato da Simone Dellisanti, 30/09/2016
f1 gp malesia