Logo MotorBox
F1 2021

F1 GP Gran Bretagna 2021, le pagelle sprint di Silverstone


Avatar di Simone Valtieri , il 17/07/21

2 anni fa - Le pagelle di MotorBox sulle sprint qualifying del GP Gran Bretagna 2021

F1 GP Gran Bretagna 2021, le pagelle sprint di Silverstone
Le pagelle "sprint" di MotorBox sulla gara breve del sabato del GP Gran Bretagna 2021: super Verstappen e Alonso! Male Perez. E Sainz...

LE PAGELLE SPRINT DELLA GRAN BRETAGNA La prima ''sprint qualifying'' della storia della Formula 1 si chiude con la vittoria di Max Verstappen che brucia al via Lewis Hamilton e si prende la pole position del Gran Premio di Gran Bretagna di domani, nel giardino di casa del suo rivale. A Silverstone resiste anche Valtteri Bottas che fa podio e prende un punticino davanti a un buonissimo Charles Leclerc. Gran partenza di Alonso, grande errore di Perez, sfortuna e rimonta di Sainz. Tutto nelle nostre pagelle sprint! 

MAX VERSTAPPEN – VOTO 10 Il fuoco esce dall'anteriore sinistra al via, cotta a puntino. Lo stesso fuoco che sprigiona Max allo spegnimento dei semafori, bruciando Hamilton e andando a vincere senza patemi: perfetto!

LEWIS HAMILTON – VOTO 5 Poteva sbagliare solo una cosa: la partenza. E l'ha fatto. Resta con Max per quasi tutta la gara ma decimo dopo decimo si allontana e gli sfugge la 101° pole in carriera.

VALTTERI BOTTAS – VOTO 7 Le gomme soft funzionano, perde terreno da Hamilton sin da subito, ma resta saldo in terza posizione tenendo sempre a distanza di sicurezza Leclerc.

CHARLES LECLERC – VOTO 7,5 Ottima partenza, ottima sprint qualifying, lineare e senza acuti. Fa il massimo possibile non essendo la Ferrari a livello di Red Bull e Mercedes.

LANDO NORRIS – VOTO 7 Ci si aspettava un po' di più al via, invece viene bruciato da Alonso e ci mette mezza gara per sbarazzarsene, troppo tardi per riprendere Leclerc.

VEDI ANCHE



FERNANDO ALONSO – VOTO 9 Una partenza da leggenda, tutta sorpassi e staccate al limite, addirittura sei nel primo giro! Poi le gomme soft finiscono e lui scivola dietro alle due McLaren, ma tiene caparbiamente dietro Vettel fino alla bandiera a scacchi.

CARLOS SAINZ – VOTO 6,5 Non è perfetto in partenza, poi nel tentativo di passare Russell i due si toccano e deve ripartire dalla 19° posizione. Alla fine rimonta e chiude 11°, con un danno di 2 posizioni rispetto alle qualifiche.

GEORGE RUSSELL – VOTO 7,5 Gran partenza, anche se il contatto con Sainz gli potrebbe costare una penalità. La prima top ten in carriera arriva quando non ci sono punti assegnati, ma lui è bravissimo.

SERGIO PEREZ – VOTO 4 Sbaglia la partenza, poi mentre è in lotta nella pancia della zona punti sbaglia, e solo per miracolo non finisce a muro. Riparte dalla penultima piazza ma a un giro dalla fine si ritira.


Pubblicato da Simone Valtieri, 17/07/2021
Tags
Vedi anche