Logo MotorBox
F1 2023

Ferrari, aumentano le voci sul possibile addio di Sainz


Avatar di Luca Manacorda , il 04/08/23

8 mesi fa - Il clan dello spagnolo non sarebbe felice della situazione

Carlos Sainz senior alla ricerca di alternative alla Ferrari
Il clan dello spagnolo non sarebbe felice della situazione del team di Maranello

L'ennesima stagione deludente della Ferrari potrebbe indirizzare le decisioni riguardo la coppia piloti, con i contratti di Charles Leclerc e Carlos Sainz in scadenza al termine del prossimo anno. Il team di Maranello è intenzionato a offrire un ricco prolungamento biennale al monegasco, mentre lo spagnolo potrebbe cercare nuove strade al termine di un'esperienza che si sta rivelando troppo ricca di amarezze.

VOCI DAL PADDOCK A riportare l'ultima indiscrezione sul numero 55 della Ferrari è stato Ralf Schumacher, commentatore per Sky Germania: ''Ho la sensazione che Carlos Sainz abbia perso fiducia nella squadra. Ci sono voci secondo cui suo padre è nel paddock alla ricerca di alternative''. Nelle scorse settimane, lo spagnolo aveva spiegato che avrebbe iniziato a pensare al suo futuro durante la pausa estiva, ma i veri ragionamenti sarebbero poi stati rinviati all'inverno. Il suo nome è già stato affiancato al nuovo progetto dell'Audi, pronta a entrare in F1 ma solo nel 2026.

VEDI ANCHE



PARERI DISCORDANTI Intanto, la stagione complicata della Ferrari divide i pareri. Tra i più pessimisti c'è l'ex pilota Christian Danner che vede il Cavallino Rampante scivolare inesorabilmente verso la mediocrità: ''La Ferrari ha detto addio al suo status nell'olimpo dei team di F1. Non hanno un piano. Ora sono bloccati a centrogruppo''. Più ottimista l'ex stratega dell'Aston Martin, Bernie Collins: ''Con la nuova gestione sono decisamente migliorati. Sembra che abbiano semplificato i processi decisionali e migliorato la comunicazione''.


Pubblicato da Luca Manacorda, 04/08/2023
Tags
Vedi anche