News

PEUGEOT: la 206 Plus c'è anche a gpl


Avatar Redazionale , il 20/10/09

11 anni fa - Con emissioni sotto i 120 g/km la low-cost francese prende il massimo dei contributi statali previsti per il gpl. E può far scendere il prezzo fino a 7.250 eruo.

Con emissioni sotto i 120 g/km la low-cost francese prende il massimo dei contributi statali previsti per il gpl. E può far scendere il prezzo fino a 7.250 eruo.

La low-cost del Leone diventa ancora più "low”, passando al gpl. Il motore millecento da 60 cavalli in versione bifuel abbassa le emissioni di CO2 a 115 g/km e accede al massimo dell'incentivo previsto nella sua "categoria”, quei 2000 euro destinati ai modelli capaci di contenere le emissioni sotto i 120 g/km. Così la Peugeot 206 Plus può costare solo 7.250 euro, grazie a uno sconto che cumula gli incentivi previsti per il Gpl all'ulteriore bonus disponibile in caso di rottamazione.  

VEDI ANCHE



L'impianto a gpl montato sulla 206 Plus è stato fornito dalla M.T.M – BRC ed è dotato di tecnologia Sequent Plug&Drive. In buona sostanza, si tratta di un sistema che provvede alla regolazione della carburazione a gas mantenendo inalterate le strategie di controllo della centralina benzina ed esercitando in tempo reale l'ottimizzazione della quantità di combustibile. In questo modo si otterrebbe una carburazione efficiente a prescindere dalle condizioni esterne e dalla composizione del combustibile. In tutto, la capacità di carburante della low cost francese ammonta a 86 litri, 50 del serbatoio di benzina più 36 della bombola di gpl.


Pubblicato da , 20/10/2009
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox