Anteprima/

Peugeot 207 SW: le foto ufficiali


Avatar Redazionale , il 04/06/07

14 anni fa - Questa volta sono vere

Ecco senza ombra di dubbio le foto ufficiali della nuova 207 SW, versione da famiglia della enfant terrible. L'origine è certa: stavolta arrivano direttamente dalla Peugeot.

DÉJÀ VUE Rimane la stessa vettura ammirata in anteprima a Ginevra con il nome Outdoor, e successivamente vista nelle immagini sfuggite in rete. Ufficialmente si chiamerà SW. Resta il profilo slanciato della 207 che si allunga verso l'alto nella parte posteriore per dare forma a una coda originale, caratterizzata dalla presenza di due gruppi ottici corposi che formano una freccia ideale con l'andamento del montante posteriore.

PIU' SPAZIO Le dimensioni dovrebbero essere le stesse della concept, quindi : 4,156 m di lunghezza (+12,6 cm in più della 207 berlina), 1,748 m di larghezza (+2,8 cm) e 1,555 m di altezza (+8,5 cm). Con un passo di 2,54 m, identico a quello della berlina. Più spazio per gli ospiti quindi e per i bagagli, come d'obbligo per una versione da famiglia. Ma anche tanta versatilità.

AMPIA SCELTA Sarà equipaggiata con tre motori a benzina e due diesel, per i quali la Peugeot specifica solo le potenze. Per i primi saranno di 75, 95 e 120cv, mentre gli HDi avranno potenze da 90cv (successivamente anche con Fap) e da 110cv. Quest'ultimo sarà probabilmente il motore più gettonato: si tratta di un motore ecologico ed economico, un il 1.6 HDi con filtro attivo antiparticolato, adattissimo alla stazza della 207 SW e ai suoi probabili impieghi in città o nei trasferimenti da week end,. La coppia massima è di 240 Nm a 1.750 giri (che possono diventare 260 per un breve arco di tempo grazie all'overboost).

ESTIVA La presentazione alla stampa è prevista per la prima decade di luglio, in contemporanea alla commercializzazione, anch'essa in luglio. Nessuna indicazione sui prezzi.


GUARDALA DA VICINO











Pubblicato da Gilberto Milano, 04/06/2007
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox