News

PEUGEOT: conto alla rovescia per la "Eco Cup"


Avatar di Luca Cereda , il 04/02/10

11 anni fa - Hai il piede leggero? Ecco la tua gara. Mille chilometri da percorrere in un massimo di 36 ore bruciando meno carburante possibile. Si può diventare campioni d'europa...

Hai il piede leggero? Ecco la tua gara. Mille chilometri da percorrere in un massimo di 36 ore bruciando meno carburante possibile. Si può diventare campioni d'europa...

Ancora sei giorni e si chiuderanno le liste per partecipare alla Peugeot Eco Cup, concorso europeo indetto dalla Casa del Leone e dedicato alla guida a basso consumo e basse emissioni. Ben 72 equipaggi formati da "piedi leggeri" si sfideranno con un solo e unico obiettivo: percorrere 1000 chilometri bruciando meno carburante possibile.

L'iscrizione si fa online, al sito www.ecocup.peugeot.com. Per ogni Paese europeo verranno scelti 4 candidati (che prima parteciperanno a un corso di "eco guida") accompagnati da un navigatore a loro scelta. La selezione avviene in base alla capacità di ciascun driver di portare l'auto con parsimonia. Dopodiché, i prescelti finiranno direttamente sulla linea di partenza.

E avranno ciascuno la propria caravella. Nella fattispecie una 207 HDi 90 cv, o una 308 HDi da 110 cv,  o una 3008 HDi da 110 cv o ancora una 5008 HDi da 110 cv. Tutti gli equipaggi partiranno da Parigi il 28 febbraio per poi raggiungere Ginevra dopo aver percorso un tracciato di 1000 km complessivi. Chiaramente da percorrere entro un tempo limite, compreso tra le 30 e le 36 ore. Le premiazioni avverranno sullo stand del Leone al prossimo Salone di Ginevra.


VEDI ANCHE




Pubblicato da Luca Cereda, 04/02/2010
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox