News

NISSAN: prosegue il Qashqai Urban Challenge


Avatar Redazionale , il 18/05/07

14 anni fa -

Dopo la tappa in Piazza Duca d'Aosta a Milano del 11 e 12 maggio il Qashqai Urban Challenge, il primo torneo europeo di urban free ride in mountain bike, si sposta verso Madrid, Colonia e Parigi.


Il torneo è promosso da Nissan per il lancio della sua nuova crossover Qashqai, la stessa che in uno spot viene utilizzata come skateboard da un gigante per saltare il traffico e viene comodamente parcheggiata fuori dall'ufficio con un colpo di tacco. L'idea di fondo è semplice: la Qashqai e il free riding fanno vivere la città in modo diverso, sono adatte ad affrontare i problemi del traffico di una città moderna. Saltando una transenna con un triplo salto avvitato, ad esempio.

Il prossimo appuntamento con Urban Challenge è per il 18 e 19 maggio a Madrid con gli Street Trials, percorsi simili alle strade di una città, con ostacoli come panchine, scalini e macchine da superare in volo con evoluzioni e salti mortali in mountain bike.

I biker andranno poi a Colonia il 25 e 26 maggio, dove saranno alle prese con le rampe dei park degli skateboarder,e infine a Parigi per la spettacolare prova Air del 22 e 23 giugno, in cui si esibiranno in evoluzioni in aria dopo essersi lanciati da enormi rampe in legno e cemento.


Pubblicato da Alberto Grisoni, 18/05/2007
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox