Accessori

Mercedes: la Stella s'illumina


Avatar Redazionale , il 27/02/13

8 anni fa - Il nuovo optional costa 300 euro

Per la riconoscibilità notturna non bastano gli occhi: ci vuole la bandiera. Illuminata da una fibra ottica con tecnologia a LED come fa Mercedes

La riconoscibilità notturna è diventato un tema clou per le auto moderne, soprattutto per quelle premium. E fare l’occhio più felino del nemico non basta più: bisogna escogitare qualcosa di diverso. Così Mercedes ha deciso di illuminare la propria bandiera, la griglia con la Stella. Mercedes Illuminated Star è un accessorio già previsto per la gamma GL e ML, ma che presto verrà esteso anche alla gamma C. CLS e Classe E.

VEDI ANCHE



Il suo segreto è una fibra ottica con tecnologia a LED, che illumina la calandra e lo scudo solo quando l’auto è ferma. Lo stesso effetto si ottiene quando una delle portiere, oppure il baule, è aperto. E una volta chiusi questi l’Illuminated Star ci mette 15 secondi a spegnersi. Nel frattempo, anche i vicini dell’atro isolato avranno notato che avete una Mercedes.

Questo optional si può avere al prezzo di 300 euro, a patto che il modello di Mercedes prediletto abbia la Stella integrata nella griglia, e non è disponibile per le versioni con Distronic e Distronic Plus, il dispositivo elettronico di Mercedes per mantenere una distanza di sicurezza dalla vettura che ci precede.   


Pubblicato da Redazione, 27/02/2013
Vedi anche
Logo MotorBox