Logo MotorBox
Svezia

SAAB dichiara fallimento


Avatar Redazionale , il 19/12/11

12 anni fa - Una raccolta di tutti gli articoli pubblicati sulla Saab.

Presentata l'istanza di fallimento della Casa svedese dopo il mancato ingresso in società della cinese Zhejiang Youngman Lotus Automobile. A seguire, una raccolta di tutti gli articoli pubblicati dalla redazione sui modelli Saab.

Benvenuto nello Speciale SAAB DICHIARA FALLIMENTO, composto da 27 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SAAB DICHIARA FALLIMENTO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

FINE DELLA CORSA Stamattina i vertici della Casa svedese hanno presentato istanza di fallimento per la SAAB presso la Corte distrettuale di Vaenersborg, in Svezia. Si scrive così l’ultimo atto di una telenovela dagli sviluppi contorti che da due anni tiene in bilico il destino della Saab, che dopo tanti corteggiamenti fa la fine della Bella di Torriglia: tutti la vogliono ma nessuno se la piglia.

IL VETO GM Il tribunale svedese dovrebbe approvare l’istanza e nominare gli amministratori fallimentari a breve. A questa conclusione si è arrivati dopo che la General Motors non ha trovato l’accordo con la ditta cinese Zhejiang Youngman Lotus Automobile. Il portavoce di GM Jim Cain ha dichiarato che qualsiasi proposta di riorganizzazione o di acquisizione della società sin qui ricevuta sarebbe risultata dannosa per GM e per i suoi azionisti. Assieme alla Saab Automobile AB hanno presentato istanza di fallimento anche le due controllate Saab Automobile Tools AB e Saab Powertrain AB dedite alla produzione della componentistica e dei motori.       

VEDI ANCHE



I NOSTRI ARTICOLI A seguire, una raccolta di tutti gli articoli pubblicati da MotorBox sui modelli Saab. Oltre alle prove, trovate anche anteprime e servizi sulle concept che hanno anticipato le versioni di serie.


Pubblicato da , 19/12/2011
Gallery
SAAB dichiara fallimento