Versione speciale

Bentley Mulsanne Birkin


Avatar di Marco Rocca , il 14/01/14

7 anni fa - Un'edizione limitata in onore di un leggendario Bentley Boy

La Bentley Mulsanne Birkin Limited Edition sarà prodotta in soli 22 esemplari. Ecco l’omaggio della Casa di Crewe ai Bentely Boys. 

TO BENTLEY BOYS Quando la tradizione chiama Bentley risponde con una serie speciale. L’ultima nata è dedicata a Sir Henry Birkin, leggendario personaggio che ha corso con i Bentley Boys negli Anni 20 e 30. La Bentley Mulsanne Birkin Limited Edition ne riprende lo spirito da gentlemen driver britannico, quintessenza di stile.

MILLESIMATA Come accade per gli champagne più costosi, anche l’ultima Limited Edition della Casa di Crewe avrà una produzione ridotta all’osso, soli 22 esemplari. Riconoscibile per la carrozzeria bicolore Fountain Blue e Dark Sapphire (o in tinta unica in Ghost White, Damson), la Bentley Mulsanne Birkin Limited Edition calza cerchi sportivi da 21” che richiamano quelli già visti per la Mulsanne Concept. Pelle bianca, trapuntata come da tradizione, veste gli interni, mentre l’accostamento con il marrone della parte alta della plancia e del volante, crea il giusto mix di eleganza sportiva.

VEDI ANCHE



LE VALIGE COMPRESE NEL PREZZO L’eccellenza Bentley vuol dire anche avere un set di valige che calzano a pennello nel bagagliaio comprese nel prezzo. A intrattenere gli ospiti comodamente adagiati sui sedili posteriori pensano due schermi LCD da 8 pollici, un hotspot wifi e un impianto audio firmato Naim degno di una sala da concerto. Tavolini in radica e iPad integrati chiudono il quadro infotainment.

LA BESTIA NASCOSTA La connotazione sportiva della Bentley Mulsanne Birkin Limited Edition, più che dall’ormai classico V8 biturbo 6,75 litri da 505 CV, è sottolineata dal nuovo settaggio dell'assetto Mulliner Driving con uno specifica opzione Sport. Prezzo e data di consegne ancora da fissare ma l’oggetto merita l’attesa. 


Pubblicato da Marco Rocca, 14/01/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox