Logo MotorBox
Anteprima

Bentley Continental GT Speed


Avatar di Luca Cereda , il 20/06/12

11 anni fa - 625 cavalli per alzare l'asticella delle prestazioni

625 cavalli per alzare l'asticella delle prestazioni. Bentley Continental GT Speed, versione estrema della coupé inglese, verrà presentata al festival di Goodwood

ESTREMA E’ il modello di serie più veloce di sempre prodotto da Bentley. Al Goodwood Festival of Speed – in scena il 28 giugno- la Casa inglese presenterà la Continetal GT Speed, versione iper-spinta della propria coupé. Con un motore che supera i 620 cavalli, una carrozzeria più aggressiva e interni personalizzati da Mulliner. Si può ordinare già da ora, ma nelle concessionarie la vedremo solo ad ottobre.

A TU PER TU Intanto accontentiamoci delle prime immagini e dei primi dati tecnici diffusi dalla Casa. Assetto ribassato, griglia brunita, prese d’aria modificate, nuovi scarichi e cerchi da 21’’ con pneumatici PZero misura 275/35 sono i biglietti da visita della Bentley Continetal GT Speed, sufficienti a riconoscerla al primo sguardo. Anche dentro la Speed si distingue per un allestimento particolarmente sportivo griffato nientemeno che da Mulliner Driving. Il bello, però, deve ancora venire ed è nascosto sottopelle.

VEDI ANCHE



DIAMO I NUMERI Dite che 625 cavalli possono bastare? Secondo i tecnici inglesi sì, e sono tanti quanti ne hanno ricavati dal 6 litri W12 biturbo della Continetal GT Speed, abbinati ad una coppia impressionante: il picco è addirittura di 800 Nm.  Tradotto in prestazioni, ciò significa poter bruciare lo 0-100 in soli 4.2 secondi e, ingranando le marce tramite un cambio automatico ZF a 8 rapporti, arrivare a toccare – ove consentito – una velocità massima di 329 km/h. D’altronde, se l’hanno chiamata Speed ci sarà pure un motivo…


Pubblicato da Luca Cereda, 20/06/2012
Gallery
Vedi anche