Magazine auto: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 937
Dal tre al 13 marzo: il Salone più importante dell'anno ha aperto i battenti. Molte le novità da non perdere, in gran parte pronte per la strada. Ve le mostriamo qui sotto. L'elenco è incompleto, ma verrà aggiornato di giorno in giorno.
Dopo le foto in anteprima, dopo il debutto Europeo a Ginevra e dopo l'annuncio dello sbarco nel Vecchio Continente ecco le news che mancavano: la più compatta tra le Hummer arriverà in Italia a giugno, a un prezzo di...
Edizione numerata e superassettata della Mégane Sport, è il tributo della Régie ai virtuosisti del cordolo. Per ora è riservata al mercato francese, ma qualcosa di simile potrebbe un domani arrivare anche dalle nostre parti.
Porsche senza freni: dopo l'annuncio della Cayman ecco la Panamera, la famosa quarta Porsche di cui tanto si vociferava. Secondo indiscrezioni, verrà presentata come concept a Francoforte e venduta a partire dal 2008.
Il tempo dei "se" e dei "forse" è finito. Quel che si vociferava ora è ufficiale: dopo quelle a cinque porte e a tre porte, la Mitsubishi realizzerà anche una versione coupé-cabriolet della Colt. Su strada la vedremo però solo tra un annetto.
Con la sponsorizzazione della nazionale di bob jamaicana la Casa torinese si dà una spolverata al vestito gessato e si trasforma in una Smile Company. Juventus esclusa.
Cinque stelle alla Peugeot 1007, quattro a Honda FR-V e Suzuki Swift: gli ultimi test EuroNCAP premiano ancora una Casa francese.
Scopri quanto costa davvero la nuova berlina bavarese con il nostro listino interattivo. Scegli la tua versione e aggiungi gli accessori che preferisci. Poi mettila in "garage" e confrontala con le altre versioni. O con le concorrenti. Ecco come.
Scherzi del destino. Gli Uccelli di Tuono non tirano più e la Ford passa a vie di fatto: da luglio cesserà la produzione.
L'ambizione dei coreani non conosce limiti. Non paghi di aver guadagnato terreno in quasi tutti i segmenti, ora puntano senza mezzi termini anche al mercato delle ammiraglie. La loro arma segreta è questa berlina, grande anche nel nome.
Tre designer emergenti giudicano le debuttanti del Salone. Promosse a pieni voti le gemelline franco-giapponesi e la Brera; sufficienti Alfa 159, Cadillac BLS e Mazda MX-5. Un modo piuttosto raro per confrontare le proprie idee con quelle dei professionisti dello stile.
La Polo cambia look e si adegua allo stile dettato dalla nuova Passat. Le novità si limitano più che altro al frontale mentre per il resto ci sono interventi di dettaglio. Su strada la vedremo a fine aprile, a prezzi da definire.
La Ford si prepara a un'offensiva nel settore delle monovolume. Lo svela questo prototipo apparso a Ginevra, da cui deriverà un modello assolutamente inedito e con un marcato temperamento sportivo.
Trentacinque anni dopo il prototipo di Bertone una nuova Stratos torna protagonista al Salone di Ginevra. Questa volta dietro tutto c'è un geniale austriaco. E la Lancia resta a guardare
Si rinnova, diventa più bella, si riempie di contenuti e finalmente monta un motore diesel. Il primo della storia Lexus. Roba fine come al solito, da mettere il fiato al collo alle berline medie con ben altro blasone. Forse è il caso di iniziare a conoscerla più in dettaglio, perché ...
Fatta la Croma, ecco la versione Special. O superlusso. Presentata in contemporanea a Ginevra dallo stesso Giugiaro, già autore del design di quella di serie. Un primo esempio delle potenzialità di sviluppo e personalizzazione della nuova ammiraglia torinese.
Per ora resta solo un prototipo. C'è però da scommettere che la nuova Leon non sarà poi così diversa dalla show car esposta a Ginevra e si confermerà la più sportiva della gamma Seat. La vedremo forse tra circa un annetto.
Settantacinque come gli anni della Pininfarina, Birdcage come una delle più belle Maserati mai costruite. E settantacinque come le edizioni del salone di Ginevra dove ha debuttato. La Carrozzeria torinese celebra se stessa con una concept da sogno tutta innovazione tecnologica e design sportivo. E si porta a casa il ...
Dietrofront! Basta con le linee sobrie e il look da brava berlina di famiglia. La nuova Civic tornerà a strizzare l'occhio al pubblico più moderno e sportivo. La vedremo a Francoforte in settembre e tra un annetto su strada. Con linee ispirate a questo prototipo esposto a Ginevra.
Con qualche mese di anticipo sulle sorelle, la C1 sarà la prima citycar nata dall'accordo PSA-Toyota a calcare le nostre strade. Arriverà a giugno, ma noi l'abbiamo vista e toccata a Ginevra, scoprendo che...
Vista e toccata. A Ginevra. Tutta un'altra storia. Dimenticate le tristi foto del primo lancio e immaginate una nuova ammiraglia Fiat. Molto più bella che in foto e con interni che denotano un salto di qualità in quel di Torino.
Prototipo, sì, ma ancora per poco. La maquette in passerella a Ginevra prefigura una nuova compatta che segna il debutto della Dodge nel segmento C europeo. Resta ancora fitto il mistero su motori e prezzi.
Continua il gran fermento creativo in casa Skoda. Ora il marchio ceco si butta per la prima volta nel mondo delle Suv compatte presentando a Ginevra un prototipo furbo e simpatico. E che potrebbe avere anche un seguito produttivo
Una Gallardo, due semiabitacoli e nessun tetto sulla testa. Una concept speciale con un avvenire segnato: difficilmente sarà prodotta in serie. Per ammirarla c'è solo un modo: visitare lo stand del Toro al Salone di Ginevra.