Magazine auto: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 870

Conclusi i primi test su strada del sistema Volvo SARTRE per una guida senza pilota. I vantaggi? Meno traffico, smog, consumi e tempo libero in più per gli automobilisti.
Una concept prefigura l'arrivo della probaile erede della Colt, che debutterà nel 2012. La Mitsubishi Concept Global Small sarà al prossimo salone di Ginevra.
Mercedes anticipa ancora una volta gli interni di domani con la Aesthetics No. 2, una scultura presentata al Salone di Detroit che coniuga arte e design automobilistico.
Il Futuro di Lancia si fa sempre più chiaro: dopo l’annuncio della nuova Ypsilon, della Phedra e della Thema, Marchionne conferma ora anche la nuova Flavia. Ecco come potrebbero essere.
Un po' Goldrake, un po' Mazinga, al salone di Tokio spunta la Toyota iQ GRMN Racing Concept. Ha un motore sovralimentato, la roll bar e appendici aerodinamiche ovunque.
Partendo da una base già ben messa in fatto di muscoli, la Mercedes CLS 63 AMG veste i panni della body builder e si mette in posa sulla passerella di Los Angeles. Oltre alla scena c'è anche tanta sostanza.
Nuovi colori e rivestimenti più raffinati. Sono questi i due principali elementi che rendono più sfiziosa la Land Rover Defender Limited Edition 2011, senza però snaturarla. Sotto la pelle resta l’inarrestabile fuoristrada di sempre.
Tetto nero lucido, minigonne nere e interni che strizzano l'occhio alle auto da corsa: così la Skoda Fabia Montecarlo festeggia i 100 anni del rally più prestigioso.
La designer irlandese firma un allestimento speciale della compatta francese che verrà venduto in serie limitata. La Citroen DS3 by Orla Kiely costa circa 19.000 euro.
Un video spettacolare mostra la sfida tutta di traverso tra auto e moto. Chi vincerà?
Dopo averle viste in foto ecco le novità del NAIAS 2011 in una carrellata di immagini in movimento
La Hyundai Grandeur G5 debutta in Nordamerica e in Corea puntando sul rapporto tra contenuti e prezzo. Non arriverà invece in Europa, dove il top della gamma sarà la i40, attesa protagonista dei prossimi Saloni.
Le prime foto della Chrysler 200 Convertible anticipano come potrebbe essere, in futuro, la versione europea griffata Lancia. Che, come ormai sembra certo, si chiamerà Flavia.
Al Consumer Electronic Show di Las Vegas sono state presentate anche tante novità che riguardano il mondo auto. Dai sistemi GPS ai navigatori, dalle ricariche senza fili per le auto elettriche alle strumentazioni digitali. Ecco una panoramica tecnologica di cosa ci attende a breve.
Potremmo considerarla una 500 Abarth yankee se non fosse che i colori sociali sono agli antipodi e che il tuning è made in Chrysler. A Detroit, la Fiat 500 Mopar sfoggia nuove personalizzazioni made in USA.
Non è più il Naias di una volta, quando dettava le tendenze del nuovo anno, ma il Salone di Detroit qualche sorpresa la rivela ancora. Ecco l'elenco, non ancora completo, delle novità appena presentate.
Ottocento chilometri di autonomia grazie al motore elettrico accoppiato a un 2.0 benzina. Sul pianale della nuova Ford C-Max nascono la Hybrid ed Energi, previste in Europa per il 2013.
Sedili girevoli e ali di gabbiano per la Kia KV7, concept scenografica presentata dai coreani a Detroit. Nel salotto posteriore ci sono un tavolino e il wi-fi.
A Detroit debutterà la Honda Civic Concept, poi toccherà alla vera nuova Civic. Stando alle indiscrezioni, in Europa dovrebbe arrivare verso la fine del 2011.
Dopo la variante da famiglia "v", la Toyota Prius "c" Concept prefigura un'altra evoluzione, stavolta in chiave cittadina, dell'ibrida giapponese. Il modelllo di serie che prenderà vita da questo prototipo arriverà nel 2012.
Al Cobo Center una concept prefigura il prossimo suv compatto targato Ford, atteso per il 2012. La nuova Kuga, che oggi si chiama Vertrek, nascerà sulla stessa piattaforma della Focus e avrà in dote motori EcoBoost e Duratorq.
Settantacinque nuove foto e nuovi dettagli sulla Prius v, variante monovolume dell'ibrida Toyota.
La Cadillac CTS-V Coupé GT racecar segna il ritorno alle competizioni della Casa americana. Sarà affidata a due team nello Sports Car Club of America World Challenge 2011.
L'utilitaria a stelle e strisce si presenta al pubblico di casa svelandosi per la prima volta nella versione a tre volumi. La Chevrolet Sonic, per gli europei "Aveo", arriverà nelle concessionarie in estate.























