Magazine auto: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 857
Sono vent'anni di MX-5, anche se la spiderina giapponese conserva aria e leggerezza da teen-ager. E la Casa madre per festeggiare degnamente l'anniversario svelerà a Francoforte una versione Superlight con parabrezza e peso tagliati, in grado di commuovere fan e ammiratori. Mentre in giappone arriva l'ennesima versione speciale.
Vendono bene soprattutto le piccole, in particolare le italiane, e le auto "ecologiche", quelle cioè su cui funzionano gli incentivi statali. Per gli altri segmenti e per gli ordinativi delle aziende, invece, il piatto piange.
Dopo la berlina e la coupé e in attesa di una variante scoperta, la Casa di Stoccarda pone con la familiare il terzo pilastro della gamma della Classe E. Anche stavolta l'eleganza non va a scapito della praticità, con una capacità di carico ai vertici della categoria.
Se non avete ancora programmato la vacanza ecco una soluzione last minute perfetta per un appassionato di auto: un giro del mondo in auto divertenti. A noleggio s'intende. Vacanze e trasferte di lavoro possono essere infatti molto più piacevoli se sono l'occasione per noleggiare vetture che non abbiamo mai guidato.
La Casa giapponese mostra le prime immagini di un nuovo modello con motore solo elettrico che debutterà sul mercato verso la fine del 2010. Con un'autonomia di 160 km e una velocità di oltre 140 km/h la sfida alle compatte a benzina e gasolio non è una mission impossible.
La Casa della grande S è famosa per le fuoristrada, le auto compatte e le moto, soprattutto sportive. Ora però è pronta a buttarsi nel mercato delle berline con una nuova tre volumi, che debutterà il prossimo inverno negli States. Il suo lancio in Europa è invece ancora in dubbio.
Secondo la smorfia napoletana la paura fa 90, mentre il numero giusto per il lusso, almeno in Baviera, è il 60, che identifica la nuova versione punta di diamante della Serie 7. A distinguerla ci sono una dotazione completissima e un inedito motore V12 biturbo.
A pochi giorni dalla fuga di notizie relativa alla nuova compatta dell'Alfa Romeo, ecco svelato il prossimo restyling 2010 della Fiat Grande Punto. Le novità si concentrano soprattutto nel frontale.
Il brand festeggia dieci anni di attività nel campo degli sport motoristici e per l'occasione sforna una nuova collezione.
Sono le tedesche quelle che danno più soddisfazione. E' quanto emerge dallo studio che valuta il gradimento dei clienti verso i nuovi modelli di auto a distanza di tre mesi dall'acquisto. L'indice di soddisfazione si alza e sopra a tutti svetta Porsche. Mentre Volkswagen e Mercedes fanno incetta di "awards".
Auto e computer uniscono le loro strade: ecco come molti appassionati installano in auto dei veri e propri PC, per ascoltare la musica, navigare, scrivere o leggere documenti ed e-mail e... coltivare le proprie passioni a motore.
Questa versione speciale soffia su cento candeline in un colpo solo: 50 sono per il compleanno della Mini e 50 sono invece per l'anniversario della vittoria della Cooper nel Campionato Mondiale di Formula 1. Sarà realizzata in soli 250 esemplari.
Ora è ufficiale: limite di velocità alzato a 150, tasso alcolemico zero sotto i 21 anni, 15 anni di carcere se si provoca un incidente mortale guidando in stato d'ebbrezza. Sono solo alcune delle nuove norme che integreranno il nostro codice della strada se dopo il "sì" della Camera arriverà ...
Dalle supersportive alle compatte. Il futuro "elettrico" porta anche i costruttori di auto esclusive a studiare una mobilità più sostenibile. Ecco come sarà la city car del 2015 secondo Lotus.
Dal fondatore August Horch alla R15 TDI, passando per l'era di Ferdinand Piëch e fusioni di tradizioni e marchi di pura razza germanica. Gli anelli indissolubilmente legati di Audi, che oggi significano soprattutto glamour e avanguardia tecnologica, simboleggiano anche 100 anni di storia appena festeggiata in pompa magna.
In attesa di vederla in versione ufficiale, forse già al prossimo Salone di Francoforte, ecco un'ipotesi di come potrebbe essere la futura piccola sportiva di casa Mini. Una due posti secchi con un carattere grintoso e con un solo obbiettivo: offrire un grande divertimento di guida.
La Casa di Stoccarda annuncia che costruirà una supersportiva elettrica e ne spiega per sommi capi il funzionamento. "Guardando" meglio l'unica immagine diffusa, però, si scopre molto anche delle forme della carrozzeria...
Nel giorno del suo 100° compleanno (è nata il 16 luglio 1909) la Casa dei quattro anelli pubblica una mega gallery della futura A5 Sportback. Un po' berlina, un po' coupé, un po' Avant, è un mix di tre diverse carrozzerie. Ordinabile con cinque differenti motori e con prezzi che ...
Multe più salate "al buio" e rateizzabili, patente a rischio anche sulla bici e narco-test. Ecco come è cambiato, e come cambierà, il nostro Codice della Strada in base ai provvedimenti recenti e futuri. Che non mancano di far discutere.
Dopo tante indiscrezioni arriva l'annuncio ufficiale. La piccola concept vista anche all'ultimo Salone di Ginevra si farà. Le vendite inizieranno in Giappone a febbaio del 2010 mentre in Europa i tempi sono ancora da definire.
Frontale rinnovato e un look più aggressivo del precedente. Ecco come cambia la cee'd nel 2010 nella prima immagine ufficiale. Il debutto al Salone di Francoforte, poi subito dai concessionari.
La nuova berlinona del Giaguaro abbandona lo stile neoclassico per seguire la XF sul cammino di una maggiore modernità, che si ritrova anche in soluzioni tecnologiche d'avanguardia. Sfilerà a settembre a Francoforte per arrivare poi su strada nei primi mesi del 2010.
Il nome dice già tutto di questa serie speciale che lascia il vestito buono nell'armadio per giocare all'esploratrice. Offerta con motore a gasolio oppure a benzina, la Fiat Panda 4x4 si può trasformare anche in una piccola da soma, senza i sedili posteriori.
Il prode Oracio e i suoi seguaci concedono il bis: dopo la coupé, ecco la versione scoperta della più esclusiva tra le supercar del marchio italo-argentino. Gli esemplari si contano di nuovo sulle dita di una mano, con prestazioni mozzafiato e prezzo sempre più da capogiro.