Magazine auto: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 835
La nuova generazione del pick-up yankee sbarca in Europa. Non solo per Texas Ranger, punta forte sulla sicurezza e i ricchi allestimenti. I prezzi partono da quasi 25.000 euro.
Dal 3 all'11 dicembre il Quartiere Fieristico di Bologna ospita il Motor Show 2011. La kermesse offre come al solito gare, test drive e numerose novità di livello internazionale, nonostante la defezione di numerose Case. Ecco tutto quel che c'è da sapere sull'evento.
Tutto quello che c'è da vedere al Motor Show di Bologna: 10 minuti di video per andare a colpo sicuro e non perdere nessuna delle anteprime mondiali, europee e italiane che l'edizione 2011 riserva agli appassionati di auto.
La partecipazione di Valentino Rossi al Rally di Monza è ormai un appuntamento fisso, capace di attirare nell'autodromo brianteo frotte di giovani e di appassionati come in poche altre occasioni. In questo video il racconto filmato dell'ultima edizione, che ha visto Rossi battuto solo da un grande campione di questa ...
Grazie alla doppia sovralimentazione, la Opel Insignia 2.0 BiTurbo CDTI sfodera prestazioni di tutto rispetto con consumi contenuti. E con il nuovo motore arrivano anche interessanti dispositivi di sicurezza elettronici.
Per l'elettrica Giapponese, già World Car of The Year, arriva anche il titolo nazionale. Raccoglie l'eredità della Honda CR-Z.
Ecco l'elenco completo dei modelli con potenza superiore ai 170 kW che molto propabilmente dovranno pagare il nuovo superbollo erariale.
In contempranea al Motor Show di Bologna si sta svolgendo a 10 mila chilometri di distanza un altro importante Salone dell'auto: il Tokyo Motor Show. Ecco le principali novità esposte in Giappone.
Look sbarazzino fuori e dentro, sotto il cofano il motore più potente della gamma Punto. Per ora questa versione speciale "Born this way" è una one-off da salone. Ma in futuro...
Al salone di Tokyo sfila la Mitsubishi Mirage, erede designata della Colt ma dal futuro in Europa ancora incerto. Malgrado il nome il look non incanta, in compenso i consumi si annunciano da sciopero della sete.
Poche le novità se parliamo di automobili, a questo Motor Show, ma tante e belle ragazze, come al solito. Ecco una gallery di 240 immagini del lato "rosa" della kermesse bolognese.
Dal Motor Show di Bologna, le prime immagini scattate durante il primo dei due giorni riservati alla stampa specializzata.
Debutto bolognese per la GranTurismo S dedicata alle celbrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia. Dominano il blu Sebring opaco e il nero.
Si chiama Fun-Vii e nonostante adotti soluzioni avanzatissime, si propone come auto di un non-così-lontano futuro. Verrà presentata al Tokyo Motor Show
Sorpresa Ferrari al Motor Show di Bologna: la Casa delle Rosse ha appena svelato l’evoluzione della 599XX, la berlinetta più estrema mai costruita a Maranello.
Bonnet stripes e (poco) altro per la DR1 S, la prima DR "sportiva". Ma è solo il preludio a una futura piccola DR da 100 cavalli, prevista per settembre 2012.
Honda gioca in casa e al salone di Tokyo svela la EV-STER, concept di una piccola sportiva elettrica a misura di città.
La Volkswagen Cross Coupé anticipa dal Salone di Tokyo le forme delle Suv VW del futuro. Nel suo caso, però, un'occhiata veloce non basta: sotto la pelle c'è un raffinato sistema ibrido plug-in con trazione integrale permanente.
Nissan annuncia l'arrivo di una linea sportiva e la nascita di un centro specializzato in auto sportive entro il 2013. Intanto, dopo la Juke-R debutta a Tokyo la Juke Nismo concept. Avrà un futuro di serie?
La wagon del futuro, secondo atto. Al salone di Tokyo torna, con un nome diverso e un'estetica rinnovata, la concept della futura station wagon sportiva delle Pleiadi: la Subaru Advanced Tourer Concept.
La Casa di Stoccarda cambia strategia e chiude il suo marchio extra-lusso. In futuro le limousine nasceranno dalla Classe S. Ripercorriamo la storia della Maybach dagli albori alla sua fine, annunciata per il 2013.
Il vicino di semaforo è aggressivo? Uno "schiaffo" potrebbe essere una soluzione efficace e divertente. Oltre che non violenta. Porsche lancia un corso di sicurezza che insegna come difendersi... al volante.
Finalmente la versione definitiva della Subaru BRZ. Poche sorprese, una volta tolti i (minimi) effetti speciali delle ultime concept. La coupé giapponese, gemella della Toyota GT 86, pesa 1.220 chili e ha una seduta particolarmente ribassata.
Non solo più centimetri e abitabilità per gli ospiti, ma anche più confort, gadget e praticità negli interni. La terza generazione della Panda punta forte sulle proprie "qualità interiori". Vediamo com'è cambiata nel dettaglio.
























