Magazine auto: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 808

Interni in Pelle Frau rossa e vernice candida, la Lancia Flavia Red Carpet accompagna le star della pellicola sulla passerella della Mostra del Cinema di Venezia.
Il tetto è da sempre un elemento clou della DS3 e ora lo diventa ancor di più con la Citroën DS3 Cabrio, che al Salone di Parigi svolge in tema della piccola scoperta in modo molto originale.
La Jaguar XFR Speed Pack è dedicata agli habitué dei tratti senza limiti di velocità delle autostrade tedesche.
Appena presentata al Salone di Mosca, la Suzuki Grand Vitara 2013 si rifà il trucco per stare al passo con le avversarie.
Nasce dala matita di Steve Mattin la concept Lada XRAY. Da una sua costola potrebbe nascere l'erede della gloriosa Lada Niva.
Dopo la passerella primaverile di New York, la Infiniti LE Concept torna sotto i riflettori al Salone di Parigi. Da lei deriverà un modello di serie, in vendita nel 2014.
Più spazio all'interno, silhouette sexy e tecnologia Skyactiv: la Mazda 6 2013 lancia il guanto di sfida alle berline europee.
Anche se dalle nostre parti sono snobbate da trend setter e fashion victim, le berline compatte a tre destano molto interesse ad altre latitudini. L'ultimo esempio viene dalla Nissan Almera 2013, pensata apposta per la Russia.
Più grande e tecnologica, la Fiat Panda 4x4 farà bella mostra di sé all'imminente Salone di Parigi. Sfilerà insieme alle sorelline Trekking e Natural Power.
La Renault Clio IV si mostra in veste definitiva, forte di un design tagliente e di tanta tecnologia. Con anche un inedito 3 cilindri turbo a benzina
In una pletora di votazioni alte per tutte spicca la Volvo V40, che stabilisce il record assoluto nella salvaguardia dei pedoni.
Con di serie il Music Pack e un iPod Touch 8GB, la Nissan Juke with Ministry of Sound è dedicata agli amanti della musica. Disponibile solo in nero, sarà realizzata in soli 3.000 esemplari.
Eric Clapton e Cheerag Arya hanno in comune una cosa: entrambi si sono costruiti una Ferrari su misura. L'ultima nata si chiama Ferrari SP Arya e si basa sull'architettura della 599 GTO.
1.3 turbo benzina da circa 200 CV sotto il cofano e possibilità di personalizzazione tipo Fiat 500: queste le prime info che circolano in rete sulla Mazda MX-5 ND. Che fornirà il pianale alla prossima Alfa Romeo Duetto
Piccola macchina, grande raduno. Ad Anversa, in Belgio è andata in scena l'annuale kermesse dedicata alla Smart, con ben 1.594 presenze.
La Chevrolet Spark 2013 si concede un'aggiustatina al trucco, in vista della passerella del Salone di Parigi. Straconfermati i motori, con l'accoppiata benzina/Gpl sempre più apprezzata.
Dopo Classe G e GLK, anche la Mercedes GL 2013 si rifà il trucco con piccoli, ma mirati, interventi di matita. E ci sono novità succose anche sul fronte equipaggiamenti.
A un anno di distanza dalla versiona a trazione posteriore, ecco arrivare la Porche 911 Carrera 4 2013. Candidata al ruolo di reginetta del Salone di Parigi, arriverà su strada alla fine dell'anno.
Dopo aver fatto passerella negli States, la Honda CR-V 2013 si presenta anche nella variante europea. Attesa vedette del Salone di Parigi, arriverà su strada in autunno.
La Toyota Auris 2013 si mostra senza veli prima del debutto in società al Salone di Parigi. Più filante e sporttiva, avrà versioni a benzina, turbodiesel e - neanche a dirlo - anche una ibrida.
Maquillage facciale, 240 CV rubati alla Evoque e gadget a profusione. Ecco come cambia la Land Rover Freelander 2 2013, protagonista anche di un video.
E’ realizzata su base MP4 -12C la McLaren X-1, una one-off sognata da un facoltoso cliente. Le immagini sono state diffuse durante il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, mentre per svilupparne il design ci sono voluti ben 18 mesi
Ci sarà anche lei al Salon Privé di Londra, e a leggere i suoi numeri, per le altre supercar c’è da sudare: 430 cavalli, 1.290 Nm, oltre 320 km/h. Ah, è diesel…
Alla Stanfrod University è in corso di sviluppo Shelly, la prima auto... autonoma, che studia e imita i comportamenti dei piloti in pista per le situazioni limite. Sarà davvero uno studio fine a se stesso?























