Anteprima

Lada XRAY


Avatar Redazionale , il 30/08/12

9 anni fa - La Lada XRAY è una crossover compatta a tre porte

Nasce dala matita di Steve Mattin la concept Lada XRAY. Da una sua costola potrebbe nascere l'erede della gloriosa Lada Niva.

TOP SECRET Per ora della Lada XRAY non si sa molto. Presentata al Salone di Mosca e figlia della matita di Steve Mattin, designer proveniente da Volvo, è una crossover compatta a tre porte e quattro posti e per ora sembrerebbe destinata a restare un esercizio di stile. Il condizionale è però d'obbligo, perché, se è vero che non si sa su quale pianale sia confezionata né quale motore alberghi sotto il cofano, è vero altresì che la Lada ha una tradizione consolidata in materia di tuttoterreno compatte: la Niva solcava steppe e strade prima ancora che venisse coniato il termine crossover.

VEDI ANCHE


ATTILLATO E ora che questo genere va per la maggiore, in Russia a qualcuno deve essere veniuta voglia di rinverdire i fasti del passato e di buttarsi nella mischia. In attesa di sviluppi, la Lada XRAY si lascia guardare, con il suo frontale che - non a caso - disegna una X, e con i passaruota muscolosi. Non meno originale è il padiglione con tetto panoramico in cristallo, che gira svelto sopra il lussuoso abitacolo a quattro posti per sembrare poi quasi sospeso in coda, complici le luci che rivestono i montanti posteriori.


Pubblicato da Paolo Sardi, 30/08/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox