SEAT A PADOVA 2019 È appena finito il Salone Auto e Moto d’Epoca 2019, andato in scena dal 24 al 27 ottobre. Quest'anno, per la prima volta, partecipa anche Seat e porta sul palco la storia: dai 35 anni della Ibiza alla nuova Seat El-Born, attesa nel 2020. Ne parliamo con Pierantonio Vianello, Direttore SEAT Italia. 

Seat Ibiza

SEAT IBIZA: LA STORIA La prima generazione di Ibiza fu presentata al Salone dell’Auto di Parigi nel 1984 e da quel momento, fino all'attuale quinta generazione, è stata una icona per Seat, nonché il modello del marchio di Barcellona più venduto di sempre. Il racconto della sua storia, al Salone di Padova, è affidato a tre versioni di Ibiza: Ibiza 1.5 GLX, Ibiza SXI, declinazione sportiva della prima generazione, e Ibiza Cupra. Classe 1996, quest'ultimo fu il primo modello Cupra della storia. 

Seat el-Born

IL FUTURO DI SEAT Partendo dalla storia della Ibiza, Seat al Salone Auto e Moto d’Epoca parla anche di futuro, raccontando come sta evolvendo il marchio in termini di design, tecnologia e nuove alimentazioni. Il percorso, dalla Ibiza FR, interpretazione moderna del suo cavallo di battaglia, arriva fino alla concept Seat el-Born, prima vettura 100% elettrica del marchio, basata sulla piattaforma MEB di Volkswagen.


TAGS: seat ibiza auto e moto d'epoca salone di padova 2019