Autore:
Giulia Fermani

208 BEST DESIGN "L'esterno reinterpreta le proporzioni della leggendaria 205 GTI, la parte posteriore si riconnette immediatamente con la contemporaneità del SUV 3008 e anche l'interno è sorprendente". Sono queste le parole che hanno sancito la vittoria del Car Design Award 2019 da parte di Nuova Peugeot 208

LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE Tra 10 finaliste è stata lei a spuntarla: secondo la giuria del Car Design Award 2019 lo stile da premiare quest'anno è quello del Leone; della nuova 208, per essere più specifici. La cerimonia di consegna del riconoscimento è avvenuta ieri nel Salone d’Onore del Castello del Valentino, a Torino, dove proprio in questi giorni si sta svolgendo il Salone dell'auto di Torino 2019.

L'AUTO Pur venendo da anni ricchi di soddisfazioni, la nuova Peugeot 208 stacca completamente col passato. Per il design il centro stile del Leone ha attinto a piene mani dal design della 508, soprattutto nel frontale che sfoggia l'artiglio del Leone. D'impatto anche il posteriore, molto più sportivo di prima e l'offerta tecnologica, che include l'i-Cockpit di ultima generazione con head-up digital display 3D e una gamma di aiuti alla guida normalmente riservati a modelli di segmento superiore.

 

 


TAGS: peugeot psa peugeot 208 design award