One-off

Mini Roadster Life Ball 2012 by Franca Sozzani


Avatar Redazionale , il 21/05/12

9 anni fa - La Mini Roadster Life Ball 2012 by Franca Sozzani è stata aggiudicata per 54.000 euro

One-off realizzata per raccogliere fondi a favore della lotta all'AIDS, la Mini Roadster Life Ball 2012 by Franca Sozzani è stata aggiudicata per 54.000 euro.

AGGIUDICATA! La ventesima edizione del Life Ball, l'annuale evento che va in scena per raccogliere fondi a favore della ricerca per l'AIDS, si è chiusa con il botto. Nella serata tenutasi sabato 19 all'Hofburg palace di Vienna è stata infatti battura all'asta per la bella cifra di 54.000 euro la Mini Roadster Life Ball 2012 by Franca Sozzani, un esemplare unico realizzato seguendo i dettami della direttrice di Vogue Italia. Questa fuoriserie rappresenta la dodicesima Mini a calcare la passerella del Life Ball, visto che dal 2001 - da quando cioè la Casa è diventata partner dell'AIDS Solidarity Gala -  ogni anno è stata aggiudicata una macchina speciale, firmata da stilisti, artisti, fotografi e altre celebrità.

VEDI ANCHE



FIORI E OPERE DI BENE La Mini Roadster Life Ball 2012 by Franca Sozzani è confezionata sulla base di una Cooper S da 184 cv, completamente rivista nella livrea. La carrozzeria è verniciata nel viola opaco Deepest Purple, sul quale risaltano le rally stripes dorate, a loro volta movimentate da motivi floreali. I fiori fanno da ritornello anche sulla capote e sulla pelle stampata che riveste i sedili, parte della plancia e le alette parasole, mentre l'oro riveste anche, tra le altre cose, le coppe degli specchi, la cornice del tachimetro e parte dei cerchi.


Pubblicato da Paolo Sardi, 21/05/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox