Special

Rooster Chaos, la moto steampunk


Avatar di Luca Cereda , il 10/10/12

9 anni fa - Born in the USA

Arriva dagli Stati Uniti la moto steampunk. Si chiama Rooster Chaos, ed è disponibile in tre cilindrate

BORN IN THE USA E dopo l’auto steampunk, ecco la moto. Questa special si chiama Rooster Chaos e arriva dritta dagli Stati Uniti. Anzi di più: è una moto made in USA fatta e finita, dal momento che ciascun suo componente, comprese le parti speciali, viene commercializzato oltreoceano. Ad idearla e realizzarla è stata la Rooster – tradotto letteralmente: “gallo” – Custom Cycles, garage specializzato in special con basi a Auburn, nello stato di Whashington, e a Cocoa, in Florida.

VEDI ANCHE



BODY SCANNER Il tocco più smaccatamente steampunk sono i dettagli in rame lucido. Ma in generale appare molto steampunk l’intero approccio costruttivo, minimalista se ce n’è uno. Col risultato che tutto quanto è racchiuso – si fa per dire – nel perimetro del telaio della Rooster Chaos, compreso il più recondito ingranaggio, si mette a nudo come un albero d’inverno.

3 VERSIONI Di base, questa special è equipaggiata con un motore da 1917cc S&S X-Wedge, ma altre due versioni sono disponibili a richiesta, rispettivamente con motore da 2097cc e da 2146cc. Una catena cinematica griffata Baker è montata su tutte le versioni. Finiture aggiuntive e componenti speciali, invece, sono opzionali e i prezzi in dettaglio li trovate su www.roostercustomcycles.com.


Pubblicato da Luca Cereda, 10/10/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox