Tra le celebrities sono molte quelle che hanno fatto acquisti sorprendenti in fatto di auto. Molto spesso per promuovere idee green: come dimenticare l'endorsement di Leonardo Di Caprio e George Clooney alla prima Tesla Roadster?
L'attore ed ex stella del wrestling John Cena, però, ha recentemente fatto una scelta che potrebbe lasciare perplessi. Lo scorso fine settimana, Cena si è recato alla concessionaria Wesley Chapel Honda, poco fuori Tampa, Florida, dove ha lasciato la sua Civic Type R, e dove ha ritirato, in cambio, una Honda Prelude nuova fiammante.
John Cena, va detto, di Honda è anche testimonial: non compare mai in carne e ossa nelle pubblicità, ma la sua voce rassicurante è ormai un classico da più di cinque anni negli spot della casa giapponese. Ma non è solo marketing.
L'ex wrestler è infatti un vero appassionato di auto, e nel 2023 confessava di usare quotidianamente una Civic Type R FK8 colore Boost Blue; un anno dopo l’ha sostituita con la fresca CTR FL5 in Championship White.

Tecnicamente parlando, la Civic Type R e la Prelude hanno dei punti in comune. La Prelude sfrutta la stessa piattaforma della Civic ibrida ed eredita sospensioni e freni della Type R. Le differenze principali, oltre al numero di porte, sono sotto il cofano.
La Civic eroga quasi 330 cavalli, mentre la Prelude ferma l’ago a soli 184 cavalli, compensati però da consumi molto più contenuti. Più comfort e meno isteria, ma senza rinunciare al divertimento.




