Concept Car

Honda NSX Concept-GT


Avatar di Luca Cereda , il 16/08/13

8 anni fa - E' pronta per correre a Suzuka

In attesa della versione "stradale", ecco la NSX per le Super GT Series. La Honda NSX Concept-GT debutterà questo weekend a Suzuka

GIA’ IN PISTA Strano ma vero. La Honda NSX, nella sua versione “stradale” e pronta per la produzione, non  si è ancora vista ai saloni né tantomeno su strada, così accade che a mettersi in moto per prima – invertendo il tradizionale cursus honorum – sarà la sua declinazione sportiva. Sono di oggi le prime immagini della Honda NSX Concept-GT, con la quale il marchio giapponese correrà questo weekend a Suzuka nelle Super GT Series.

VEDI ANCHE



DUEMILA La Honda NSX Concept-GT sarà al via nella classe GT500, e di lei si sa molto poco da un punto di vista tecnico. A spingerla è un motore 2.0 quattro cilindri dalla potenza sconosciuta, ma Honda parla anche, rimanendo sul vago, di un “sistema ibrido racing” che ci piacerebbe poter approfondire. Al momento, però, non sono stati forniti dettagli a riguardo. In compenso, queste foto dei primi giri di pista dicono più di mille parole sull’estetica e sull’aerodinamica spinta di questa versione sportiva basata sulla NSX Concept.


Pubblicato da Luca Cereda, 16/08/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox