Novità furgoni

Fiat Doblò 2015


Avatar di Luca Cereda , il 25/09/14

7 anni fa - Restyling all'International Motor Show di Hannover

Sempre più “automobilistico”, nel look come nelle dotazioni, il Fiat Doblò si rinnova all’International Motor Show di Hannover

CAMBIO LOOK Sempre più “automobilistico”, nel look come nelle dotazioni, il Fiat Doblò si rinnova all’International Motor Show di Hannover, il più importante appuntamento riservato al mondo dei veicoli commerciali. Il furgone torinese ha subito un restyling di quelli profondi, e dall’inizio dell’anno prossimo il Fiat Doblò Cargo 2015 sarà nelle concessionarie nella nuova veste. In quattro differenti configurazioni di carrozzeria (Cargo, Combi, Autocarro e Pianalato), due varianti di altezza e due lunghezze di passo.

VEDI ANCHE



X FACTOR Il Fiat Doblò 2015 si riconosce soprattutto nel frontale, ridisegnato con un imponente motivo a “X” , che abbraccia i nuovi fari creando più movimento di linee anche sul cofano. La parte posteriore rimane invece quasi invariata, mentre l’abitacolo si mette in ghingheri per tentare una scalata sociale, forte di una consolle centrale con sistema di infotainment UConnect integrato (lo schermo è solo da 5 pollici), connessioni complete (AUX, USB, Bluetooth), vani portaoggetti extra e una nuova panchetta anteriore multifunzionale a tre posti. Con il sedile centrale ripiegabile, da riciclare come bracciolo, volendo.

MOTORI Può trasportare oltre una tonnellata di carico e vanta una volumetria di 5 m³, il Doblò 2015. Nella gamma motori, aggiornata in occasione del restyling, propone il 1.3 Multijet da 75 e 90 cv, il 1.6 da 90 (unico disponibile anche con il cambio robotizzato), 100 e 105 cv e il duemila da 135 cv sul fronte gasolio. Alla pompa verde invece s’iscrivono il 1.4 aspirato da 95 cv e il 1.4 T-Jet da 120 cv, anche Natural Power.  


Pubblicato da Luca Cereda, 25/09/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox