Anteprima

Fiat Doblò Cargo XL


Avatar di Andrea  Rapelli , il 12/09/12

9 anni fa - il Fiat Doblò Cargo XL è una vera primizia

Debutterà al prossimo Salone Internazione di Hannover il Fiat Doblò Cargo XL, versione commerciale per chi, con gli oggetti ingombranti, ci lavora tutti i giorni.

VITA DA CARICO Mentre il settore dei veicoli commerciali si prepara al prossimo appuntamento con il Salone Internazionale di Hannover, da Torino vengono diramate nuove informazioni sul Fiat Doblò Cargo XL, ennesima versione del furgoncino di Mirafiori (si contano fino a 500 varianti, combinando scocche, porte e motori) in anteprima mondiale tedesca.

VEDI ANCHE


TESTA GROSSA La prima impressione visiva è che il Fiat Doblò Cargo XL si sia messo il cappello in testa, con quel padiglione rialzato fino a 1,55 metri di altezza. Muratori, idraulici e compagnia bella saranno poi contenti di sapere che, dalla porta posteriore, si possono introdurre oggetti alti fino a 1,45 metri, fino a riempire uno spazio pari a 5 metri cubi (5,4 con il sedile passeggero abbattuto). I carichi massimi ammessi sui due assi? 1.200 kg sull'anteriore, 1.450 dietro, grazie alle sospensioni bi-link.

MOTORI&SICUREZZA Sotto il cofano, il Fiat Doblò Cargo XL offre 4 proposte: 3 turbodiesel Multijet, tutti dotati di Start&Stop1.6 da 90 e 105 cv, 2.0 da 135 cv – affiancano il 1.4 T-Jet benzina accreditato di 120 cv. Tutti i Doblò Cargo XL, infine, saranno dotati di airbag frontali e laterali anteriori, nonché di ABS e ripartitore elettronico della frenata EBD.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 12/09/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox