Logo MotorBox
Concept Car

Toyota Aqua Air


Avatar di Luca Cereda , il 14/11/13

10 anni fa - Prove generali di una piccola roadster

Ibrida, compatta e da guidare capelli-al-vento. Debutta a Tokyo òa Aqua Air, prototipo di una piccola roadster firmata Toyota

A CIELO APERTO “Aqua”, volutamente senza la “C”, è come in Giappone chiamano la Prius C, versione compatta dell’ibrida di Toyota. E di Aqua, al prossimo salone di Tokyo, ne passerà tanta, con tre inedite concept realizzate sulla medesima base, due delle quali già anticipate da un teaser. Una è l’Aqua G Sports, sorta di variante corsaiola della Prius C firmata dal tuner Gazoo; l’altra si chiamaToyota Aqua Air: prova generale di una roadster tascabile marchiata Toyota.

VEDI ANCHE



100 CV Inutile dire che, delle due, è soprattutto la Toyota Aqua Air a destare un certo interesse. Lunga 399 cm, larga 169 cm, e con un passo di 255 cm, la Air tenta di impacchettare l’ibrido in un prodotto più intrigante agli occhi dell’automobilista. Mettendoci anche una lieve dose di pepe sottopelle, laddove giace un sistema ibrido – lo stesso della G Sports – da 100 cv di potenza, prodotti dall’azione combinata di un 1.5 benzina, un piccolo motore elettrico e una trasmissione di tipo CVT.  


Pubblicato da Luca Cereda, 14/11/2013
Vedi anche