Concept car

Toyota Hybrid R


Avatar di Luca Cereda , il 13/08/13

8 anni fa - Pepe... verde sulla Yaris?

Nuovi teaser fanno luce su quanto si cela dietro la Toyota Hybrid R che debutterà a Francoforte. Sono le prime tracce di una Yaris ibrida da sparo?

STRIP Tutto è iniziato con un’immagine del badge “Hybrid” R che annunciava l’arrivo, per il Salone di Francoforte 2013, di una nuova concept griffata Toyota. Poi, giorno dopo giorno, teaser dopo teaser, si è cominciato a scoprire qualcosa di più. Fino a scorgere da quest’ultimo scorcio che la fantomatica concept Toyota Hybrid R sarà con ogni probabilità una Yaris geneticamente modificata. Ibrida, sì, ma con un dna da sparo.

VEDI ANCHE

400 CV Per stessa ammissione della Casa, la Toyota Hybrid R concept monterà sofisticate tecnologie mutuate direttamente dai bolidi Toyota che corrono il mondiale di Endurance. E perciò la Hybrid R proporrà una doppia modalità di configurazione dei settaggi, a seconda che sia destinata a un uso su pista o su strada. Ultimo ma non meno importante, questa (presunta) Yaris al pepe è accreditata di una potenza attorno ai 400 cv. C’era una volta il Piccolo Genio che andava piano e consumava pochino…


Pubblicato da Luca Cereda, 13/08/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox