Anteprima

Porsche Cayenne Turbo S, c'è anche un video


Avatar Redazionale , il 17/10/12

9 anni fa - La magica S arriva anche sulla Cayenne Turbo

Infine la magica S arriva anche sulla super suv di Stoccarda, che diventa così la Porsche Cayenne Turbo S. 550 cavalli, 0 – 100 in 4,5 secondi e 283 km/h. Possono bastare?

Benvenuto nello Speciale SALONE DI DETROIT 2013: TUTTE LE BIG, composto da 30 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI DETROIT 2013: TUTTE LE BIG qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

C’E’ CRISI I giornali pompano la crisi, la finanza insegue chi gira con le macchinone, sta di fatto che, oggi come oggi, l’imperativo è risparmiare. In particolare, nel settore automotive gli argomenti che tirano sono le auto elettriche, le ibride, le auto piccole in generale. Spendo poco e risparmio molto. Auto come la Porsche Cayenne Turbo S cominciano a essere per i più dei nonsense, soprattutto in Italia: grossa per la città, costosa per chiunque, consuma una cifra e in più hai la finanza alle calcagna, garantito. A Stoccarda però se ne infischiano e regionano in ottica globale svelando in pompa magna la nuova punta di diamante della gamma Cayenne. Guarda il video.

CHE DIMENSIONI D’ altronde, come tradizione vuole, i numeri della Porsche Cayenne Turbo S sono da supercar: il V8 da 4,8 litri è stato spremuto fino a 550 cavalli e 750 Nm, con il risultato che ora, la tuttofare di Stoccarda brucia il crono 0 – 100 in appena 4,5 secondi, per poi spingersi fino a 283 km/h. Il che, considerato il suo Cx non proprio da brivido, è un risultato eccellente. Ma visto il periodo eco-friendly, questa volta non ci si è limitati a dichiarare le prestazioni: si parla infatti di 11,5 l/100 km di carburante in ciclo combinato, molto buono per un 4,8 litri a benzina sovralimentato.

VEDI ANCHE



NON SOLO MOTORE Non è solo numeri e turbo, la Porsche Cayenne Turbo S, ma anche stile. Stile che ha subito un upgrade rispetto alla Turbo standard: cerchi da 21” dedicati, terminali di scarico rettangolari e fari a effetto fumé, tutte caratteristiche specifiche della versione S. Anche all’ interno la musica non cambia: la fibra di carbonio fa da padrona sul cruscotto, grazie a speciali inserti, mentre la pelle dei sedili ora è bicolore con cuciture in rilievo.

PREZZAMI In Italia, la Porsche Cayenne Turbo S sarà in vendita da gennaio a 155.515 euro, IVA inclusa, quindi circa 30 mila euro in più della normale Turbo. Se il vostro conto in banca recita più zeri ed è tutto in regola, tenetevi aggiornati. 


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 17/10/2012
Gallery
Salone di Detroit 2013: tutte le big
Logo MotorBox