Concept Car

BMW Serie 4 Coupé Concept, nuove immagini


Avatar di Luca Cereda , il 05/12/12

8 anni fa - Ecco la futura coupé media dell'Elica

Ecco la futura coupé media dell'Elica: dal web spuntano i primi scatti ufficiali della BMW Serie 4 Coupé Concept. Debutterà a Detroit?

Benvenuto nello Speciale SALONE DI DETROIT 2013: TUTTE LE BIG, composto da 30 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI DETROIT 2013: TUTTE LE BIG qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

A SORPRESA Tutto d’un botto, senza alcun preavviso, la BMW Serie 4 coupé si sbarazza delle camuffature e fa capolino in tutto il suo splendore sul web. Anche se, a dire il vero, le immagini che vediamo raffigurano la concept, attesa presumibilmente al prossimo salone di Detroit, ma poco cambia: non serve un occhio clinico per rendersi conto di quanto la vettura sia già vicina alla veste definitiva, per quanto il suo arrivo sul mercato sia previsto a fine 2013/inizio 2014.

VEDI ANCHE



AGGRESSIVA Certamente, per allora, qualche orpello è destinato a cadere: la BMW Serie 4 Coupé Concept si presenta infatti con un look piuttosto carico, che non è detto possa sopravvivere integro alla catena di montaggio; ci inducono a panesarla così il paraurti molto tormentato, la griglia che pare un po’ più pronunciata del solito e le prese d’aria a forma di “7” ribaltato ritagliate dietro i parafanghi, tanto per fare alcuni esempi. Ma trattasi comunque di dettagli: forme e proporzioni rimarranno intatte.

PRIMOGENITA Rispetto alla Serie 3 coupé, della quale sembra destinata a raccogliere l’eredità, la BMW Serie 4 coupé avrà comunque un aspetto più sportivo e premium. Diktat che dovrebbe valer anche per gli interni, supponiamo configurati 2+2 posti, nei quali però al momento non si riscontrano differenze stravolgenti con la Serie 3. La presentazione della BMW Serie 4 Coupé Concept darà vita ufficialmente a una nuova famiglia in casa BMW; della Serie 4 sono già previste infatti la variante Cabrio e Gran Coupé, mentre sulla base della X3 sarà costruita la X4.


Pubblicato da Luca Cereda, 05/12/2012
Gallery
Salone di Detroit 2013: tutte le big
Logo MotorBox