Novità Auto

Porsche: svelata la 911 Carrera S Endurance Racing Edition


Avatar di Simone  Dellisanti , il 17/07/16

5 anni fa - Porsche: la 911 Carrera S Endurance Racing Edition è stata svelata al Circuito del Mugello

Porsche: in occasione della 18° vittoria a Le Mans, svelata al Mugello la 911 Endurance Racing Edition

EDIZIONE SPECIALE Casco in testa, brontolio cupo del motore che rimbomba nelle orecchie mentre il piede è pronto per schiacciare sull'acceleratore. Se con queste parole vi siete immaginati al posto di guida di un bolide pronti per scendere in gara, allora questa Porsche è fatta per voi. Perchè proprio dal mondo delle gare è nata la Porsche 911 Carrera S Endurance Racing Edition.

CORSAIOLA Un'edizione in tiratura limitata in 239 modelli in tutto il mondo, di cui soli 18 per il nostro paese (già andati a ruba) svelata al Circuito del Mugello da Porsche, in occasione della Carrera Cup Italia. Con questa speciale edizione, la casa di Stoccarda, vuole rendere il giusto omaggio ai successi raccolti nelle competizioni della serie Endurance, celebrando, inoltre, il diciottesimo successo conquistato alla 24 Ore di Le Mans un mese fa.

DNA SPORTIVO Il design degli esterni è completamente ispirato al motorsport. I colori di base disponibili per questa nuova edizione sono il solo il bianco il nero e il rosso, gli stessi delle vetture che hanno conseguito la vittoria a Le Mans mentre il disegno estetico ripropone quello della 919 Hybrid che nella categoria LMP1 ha conquistato il gradino più alto del Circuito de la Sarthe.

VEDI ANCHE



MARCHIO DOC La vettura è coperta dalla scritta “Porsche Intelligent Performance”, un marchio che viene concesso solo alle vetture più corsaiole dell'azienda tedesca e che sovrasta tutto il telaio, ricoprendola dal cofano fino a raggiugere il tettuccio. Il lato della vettura è allo stesso modo sportivo con due strisce nere che nella zona della ruota posteriore si tramutano in due bandiere a scacchi.

LOOK AGGRESSIVO Restano invariati sia i gruppi ottici sia le linee della vettura che mantengono il caratteristico stile dell’ultima 911 Carrera S. Il look sportivo viene completato dal pacchetto Sport Chrono che comprende i cerchi da 20 pollici Carrera S verniciati di colore nero che conferiscono alla vettura il giusto tocco sportivo aspetto sportivo. Anche i gusci degli specchietti retrovisori SportDesign sono dipinti di nero. Conclude l'opera l'impianto di scarico sportivo, l'asse posteriore sterzante e il telaio ribassato di 20 mm, senza dimenticare, il tettuccio ad apertura elettrica.

INTERNI Il carattere sportivo si respira a pieni polmoni anche all'interno. Le cinture di sicurezza rosse e il pacchetto interni in carbonio offrono un ambiente confortevole ma estremamente corsaiolo al tempo stesso, sottolineato dai rivestimenti in pelle dei sedili con stemma Porsche impresso sui poggiatesta. Bellissimi e suggestivi i listelli sottoporta illuminati con la scritta 911 Carrera S Endurance Racing Edition, ben illuminati nei loro colori bianco e rosso. Infine, una vera chicca; volante in stile GT con rifinitura rossa con il segno delle ore 12, un altro elemento ripreso dal mondo delle corse.

CHE POTENZA! E infine sono sicuro che volete sapere cosa si nasconde sotto il cofano di questa piccola cattiva. Sotto la gonna è presente un motore a sei cilindri boxer bi-turbo da 3.0 litri che riesce ad erogare 420 cavalli di potenza e 500 Nm di coppia. Tradotto vuol dire 0-100 km/h in 4,3 secondi per 308 i km/h di velocità massima.

LISTINO PREZZI Il prezzo della vettura è di 149.691 Euro (iva inclusa) per la versione con cambio manuale e di 153.290 Euro per quella con il cambio doppia frizione PDK. Come detto, i diciotto esemplari riservati al mercato italiano sono andati sold out quindi, se siete interessati ad aggiudicarvi la Porsche 911 Carrera S così allestita è meglio sbrigarsi a cercare fuori i confini del Bel Paese, ammesso che sia rimasto qualche modello disponibile.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 17/07/2016
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox