Autore:
Massimo Grassi

CELEBRARE CON I MATTONCINI A 50 anni esatti dal trionfo con la storica tripletta la Ford GT torna alla 24 Ore di Le Mans. L’Ovale Blu calcherà il mitico Circuito de la Sarthe con ben 4 Ford GT nella categoria LM GTE Pro mosse dal V6 EcoBoost di 3,5 litri. E non solo: grazie al paziente lavoro di un professionista la sportiva made in USA sarà presente anche in versione modellino Lego. Che poi… mica tanto ino: le misure saranno infatti 1/3 di quelle dell’auto che proverà a vincere la corsa francese.

TRE SETTIMANE Muri ricoperti di dispenser pieni di mattoncini Lego, 3 settimane di lavoro, 40.000 mattoncini colorati e tanta (ma tanta) pazienza: ecco gli ingredienti principali che hanno dato vita a questa Ford GT che farebbe la gioia di tutti gli appassionati di Lego. Al suo fianco ci sarà anche la replica della Ford GT 40 del 1966 con il numero 2, quella che con Bruce McLaren e Chris Amon arrivò davanti a tutti alla 24 Ore di Le Mans di quell’anno.

POKER PER VINCERE Alla 24 Ore di Le Mans 2016 la Ford GT sarà guidata da 4 equipaggi: la #66 da Billy Johnson, Stefan Mücke e Olivier Pla, la #67 da Marino Franchitti, Andy Priaulx, Harry Tincknell, la #68 da Sébastien Bourdais, Joey Hand e Dirk Müller e la #69 da Ryan Briscoe, Scott Dixon e Richard Westbrook. 


TAGS: ford ford gt 24 ore di le mans lego