Autore:
Paolo Sardi

A FUROR DI POPOLO Dopo aver inizialmente scelto di puntare tutto sulla variante SW della 508, in Peugeot ampliano ora la loro offerta. Per far fronte alle numerose richieste pervenute da parte della clientela flotte, quelli del Leone inseriscono sul mercato italiano la Peugeot 508 Berlina, un segno ulteriore del fatto che il taglio classico della carrozzeria a tre volumi stia tornando un po' di moda. La macchina ha già sfilato nei Saloni internazionali e si caratterizza per il look elegante della coda, oltre che per il cofano importante.

SOTTO LA LENTE In concreto, la Peugeot Nuova 508 Berlina entra in listino con tre motori tutti a gasolio e appartenenti alla famiglia BlueHDi. Apre le danze un 1.600 da 120 cv, che può essere ordinato con cambio manuale o automatico EAT6, mentre per i più esigenti ci sono anche due 2.000, da 150 e 180 cv, il primo solo con trasmissione manuale, il secondo solo con quella automatica. Due invece gli allestimenti: quello "base" (si fa per dire, dato che è già bello ricco) si chiama Business e offre di serie, tra le altre cose, il clima automatico bizona, il cassetto refrigerato, il cruise control, i sensori di parcheggio posteriori e il sistema d'infotainment schermo da 7", navigatore e kit Bluetooth. A tutto questo la versione Feline aggiunge la chiave elettronica, i fendinebbia a Led con funzione cornering, i sensori anche anteriori, la telecamera di assistenza al parcheggio e la vernice metallizzata. I prezzi della Peugeot Nuova 508 Berlina partono da 31.000 euro.


TAGS: business fleet Peugeot 508 berlina peugeot 508 2016 flotte aziendali flotte leasing noleggio aziendale noleggio lungo termine feline