Novità auto

Peugeot 508 MY 2015


Avatar di Marco Rocca , il 18/06/14

7 anni fa - Nuovo frontale per la Peugeot 508 MY 2015 che perde la variante berlina

Peugeot rilancia l'ammiraglia di casa con un restyling di metà carriera della 508. Nuovo il frontale, gli interni e le dotazioni tecnologiche. 

RITRATTO DI FAMIGLIA E’ tempo di cambiamenti in casa Peugeot. Dopo la media 308 (berlina e station), la nuovissima city car 108, ora tocca all’ammiraglia 508 chiudere il cerchio del nuovo corso stilistico della Casa del Leone. La Peugeot 508 2015 si rifà il trucco con un restyling di metà carriera che porta in dote una calandra ridisegnata, nuovi fari full led e piccoli aggiornamenti per abitacolo e gamma motori, facciamo il punto.

OCCHI DI GATTO Prima ancora di notare che il cofano è stato ridisegnato e reso più orizzontale, come sottolineato dal comunicato diffuso alla stampa, saltano all’occhio i nuovi fari. Di dimensioni minori rispetto al passato, sfruttano la tecnologia Full Led (portata in scena dalla 308) per luci diurne, indicatori di direzione e fendinebbia. Cambiamenti in punta di matita anche per le luci di coda, che come i fari anteriori si sono rimpiccioliti conferendo un pizzico di sportività in più.  

VEDI ANCHE



TOGLIERE PER MIGLIORARE Come per la 308, anche sulla nuova plancia della 508 i designer hanno agito per sottrazione. Ora la zona centrale è stata alleggerita riducendo il numero dei pulsanti a tutto vantaggio della pulizia delle linee. Il touchscreen centrale (prima si agiva tramite una rotella, decisamente meno comoda) è cresciuto sino alla soglia dei 7 pollici ed è arrivata anche la nuova funzione Blind Corner Assist che monitora l’angolo cieco. Implementata anche la connettività con una serie di servizi di nuova generazione, basati sulla tecnologia Internet mobile.

NOVITA’ SOTTO PELLE Quanto alle motorizzazioni, debutta nella gamma benzina il nuovo 1.6 THP da 165 CV omologato Euro 6 che manda in pensione il vecchio 1.6 THP 156 cv ormai solo Euro 5. Novità anche sul versante diesel con l’arrivo della nuova versione 2.0 BlueHDi da 180 cv. Quanto alla tecnologia HYbrid4, è stata riproposta sulla wagon e sulla RXH. Ho parlato di wagon perché la nuova Peugeot 508 verrà lanciata sul nostro mercato solo nella variante familiare.


Pubblicato da Marco Rocca, 18/06/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox