Novità auto: news, modelli 2022, anteprime e prossime uscite | Pagina 464


Il attesa del debutto in società al Salone di Ginevra, la Ferrari F152 festeggia il Carnevale mostrandosi mascherata nel primo teaser.
L'Audi A1 quattro è la nuova punta di diamante della gamma della piccola di Ingolstadt. Tirata in soli 333 pezzi, ha un motore due litri da 256 cv abbinato alla trazione integrale permanente. Uno spettacolare video ufficiale ne svela molti dettagli.
Con il nuovo model year ritocchi tecnici ed estetici per l'Aston entry-level. L'Aston Martin V8 Vantage 2012 sarà al salone di Ginevra.
A Ginevra la prima di una serie limitata a 499 pezzi. L'Abarth 695 tributo Maserati ha dettagli da luxury-car e un comparto tecnico da piccola sportiva di razza.
Con la Jeep Grand Cherokee sports concept il Suv a stelle e strisce mostra i muscoli. Per ora è un esercizio di stile ma potrebbe a breve entrare anche in listino.
La Mini Clubvan Concept potrebbe essere il primo furgoncino premium sul mercato. Per sondare il terreno sfila sulla passerella di Ginevra.
Un solo motore a benzina, un unico allestimento "tutto incluso" per la Lancia Flavia Cabrio, che debutterà a Ginevra nella veste definitiva. Ecco che cosa offre in dettaglio.
Il Tridente gioca al rialzo e a Ginevra porta la Maserati GranTurismo Sport. Ha il V8 più potente della famiglia e un frontale ristilizzato. Ecco le prime informazioni.
Un altro remake in arrivo a Ginevra. Dopo la Disco Volante, ecco la Cisitalia 202 E, progettata dagli studenti dello IED di Torino.
Un motore a tre cilindri per una berlina compatta? Si può. Arriva la Ford Focus 1.0 Ecoboost, con motore declinato in due step di potenza da 100 e 125 cavalli.
Trazione integrale anche per l'ammiraglia del Lingotto. La Lancia Thema AWD sarà presentata al prossimo salone di Ginevra.
Prima di passare il testimone alla nuova generazione che debutterà a Ginevra, la Honda CR-V Edizione Esclusiva alletta i clienti con una dotazione più ricca.
Altro che Cajun, come si vociferava in rete: la sorella minore della Cayenne si chiamerà Porsche Macan. Sarà prodotta a partire dal 2013 nello stabilimento di Lipsia.
Maschia forse non è l'aggettivo che più le si addice. Eppure la Peugeot 208 XY, concept che accompagnerà l'ingresso in società della 208 al Salone di Ginevra, ha il genoma del sesso forte racchiuso nel nome.
Dopo il teaser, ecco le prime immagini e informazioni ufficiali sulla Peugeot 208 GTi concept che vedremo a Ginevra. Per lei, maxi alettone, sellerie corsaiole e un cuore da 200 cv.
La Smart fortwo cdi teen strizza l'occhio ai giovani, con un look dark e con un serie di accessori offerti a prezzo da saldo di fine stagione. Per ora è proposta in soli 299 pezzi.
La Volvo V40 uscirà dai soliti schemi: lo anticipa un cartone simpatico cartone animato che ha come protagonisti buffi uccellini. A metà strada tra una compatta a cinque porte e una station wagon, la nuova svedese potrebbe però assomigliare a un pesce... d'aprile.
La Ford B-Max torna al Salone di Ginevra non più in veste di concept bensì di auto di serie. Quando arriverà su strada monterà anche il nuovo motore 1.0 EcoBoost. Un video mostra come si aprono le sue porte.
Continua lo strip tease della Kia cee'd 2012. Dopo la carrozzeria, ora anche gli interni sono svelati.
L'Audi RS4 Avant 2012 arriverà sul mercato in autunno, spinta dal motore 4.2 FSI V8 da 450 cv. Tra i suoi assi nella manica ci sono l'assetto sportivo, i freni maggiorati e l'immancabile trazione quattro.
Anteprima in coppia in attesa di Ginevra. Le nuove Bmw M6 Coupé e Cabrio 2012 montano un motore V8 da 560 cv e 680 Nm e si svelano anche in video.
Aggiungi due lettere e la Twingo cambia faccia. La Renault Twingo RS 2012, versione corsaiola della compatta francese, sarà ordinabile a giorni al prezzo di 14.350 euro. Ecco cosa offre.
Per ora non ha ancora un nome ufficiale e si fa chiamare Kia KH. Quella che si vede in questi disegni sarà però la prossima ammiraglia della Casa coreana, oltre che il suo primo modello a trazione posteriore.
Con un peso di soli 1.100 kg, la Morgan Plus 8 è la più leggera V8 di serie. E, grazie al suo motore 4.8 BMW, scatta da 0 a 100 in soli 4,5 secondi, alla faccia del look da vecchietta.