Novità auto

Mercedes GLE Coupé, primo cameo?


Avatar di Luca Cereda , il 28/11/14

7 anni fa - Con la linea AMG Sport in rampa di lancio, spunta la suvcoupé

Con la linea AMG Sport in rampa di lancio, spunta la suvcoupé della Stella. A detroit, appuntamento con la Mercedes GLE Coupé? 

APPARIZIONE La notizia ufficiale è che Mercedes si prepara a lanciare una nuova linea di modelli, chiamati AMG Sport, posizionati a metà strada nel listino tra le Mercedes con pacchetto AMG Sport e le AMG vere e proprie. Un modo per avvicinare, dice la Casa, tecnologie e performance delle Mercedes top-di-gamma ai clienti della Stella. Ma la notizia ufficiosa, da leggere tra le righe (anzi, tra le immagini in questo caso) è un’altra, ed è ben più succosa: prepariamoci all’imminente reveal della Mercedes GLE Coupé, l’anti BMW X6 per antonomasia.

VEDI ANCHE



SCUSATE IL RITARDO Nel teaser che annuncia le AMG Sport (le prime due debutteranno al Salone di Detroit) spunta infatti la sagoma di un’inedita suv con la Stella a tre punte. E per chi è addentro alle vicende Mercedes, vuoi per mestiere o vuoi per passione, fare due più due è stata questione di un attimo. Per lanciare una suvcoupé come la Mercedes GLE Coupé, e così rispondere colpo su colpo agli eterni rivali bavaresi, la Casa di Stoccarda ha aspettato forse fin troppo. Ma già da tempo si sapeva che i tempi erano maturi e ora, finalmente, cadono le maschere.

STELLA E STRISCE La Mercedes GLE Coupé potrebbe debuttare al Salone di Detroit, insieme alla sua declinazione AMG Sport. In sostanza, trattasi della versione di serie della concept Coupé Suv presentata a all’ultimo Salone di Pechino, probabilmente realizzata su base Classe M.  Dalla quale dovrebbe ereditare per intero anche la gamma motori.


Pubblicato da Luca Cereda, 28/11/2014
Vedi anche
Logo MotorBox