Novità auto

McLaren P1 GTR


Avatar di Marco Rocca , il 16/06/14

7 anni fa - Per pochi fortunati è in arrivo la McLaren più potente di sempre

Dopo la McLaren F1 GTR ora è la volta della P1 GTR. Con 1.000 cv e un'aerodinamica più estrema sarà la Mclaren più potente mai prodotta. Un giocattolino per pochi, ricchissimi appassionati. 

GTR IS BACK A due decadi dall’ultima vittoria a Le Mans, la McLaren annuncia il ritorno della mitica sigla GTR. Dopo i fasti della F1 degli Anni 90 ora tocca alla P1 diventare il modello più potente della Casa inglese. Già, perché visto che non dovrà essere immatricolata per un uso stradale la P1 GTR raggiungerà (se non supererà) la soglia dei 1.000 cv. Non solo: ci saranno gomme slick da gara, abbondante uso di appendici aerodinamiche in carbonio, carreggiate allargate e ovviamente la mostruosa ala posteriore, grande come un tavolo da 4 coperti.

VEDI ANCHE



QUANDO? La produzione della McLaren P1 GTR non inizierà subito, purtroppo. Bisogna mettersi il cuore in pace e aspettare che tutti i 375 esemplari della P1 standard siano stati venduti. Per lo meno così si avrà il tempo di metter da parte i 2,5 milioni di euro necessari per aggiudicarsi la P1 GTR. Interessante sapere che compreso nel prezzo, però, ci sarà un programma creato su misura per ogni cliente con lo scopo di incrementare le proprie capacità di guida. Sarà inoltre garantito un accesso privilegiato a uno dei simulatori di guida ufficiali McLaren oltre alla partecipazione sei eventi di guida internazionali che si terranno in alcuni dei più famosi circuiti di Formula1. Come già accaduto per la Ferrari, ricorderete il programma FXX, anche McLaren non specifica se i proprietari di P1 GTR saranno in possesso delle loro vetture in qualsiasi momento o dovranno attenersi scrupolosamente agli appuntamenti prefissati a calendario


Pubblicato da Marco Rocca, 16/06/2014
Vedi anche
Logo MotorBox