In occasione del FOS di Goodwood i ragazzi del reparto MSO McLaren hanno realizzato una P1 dedicata all'indimenticabile Alain Prost
Aggiungi MotorBox alle tue fonti preferite Google Discover: clicca e spunta qui
PER ALAIN Il mitico FOS di Goodwood, talvolta, torna buono anche per celebrare quei piloti ardimentosi che, ciascuno a suo modo, hanno segnato la storia del motorsport. Ques'anno il tributo della McLaren va all'immenso Alain Prost, quattro volte campione del mondo F1, con una P1 vestita di tutto punto dal reparto speciale MSO (McLaren Special Operations).
LIVREA TRANSALPINA Niente iniezioni di cavalli o fantasmagoriche protuberanze aerodinamiche: i ragazzi dell'MSO ha esclusivamente ripreso sulla carrozzeria della loro supercar la colorazione del casco ufficiale di Alain Prost, con i classici profili rossi ad incorniciare, quasi, gli scacchi blu.
ALTRE CHICCHE Insieme alla P1 "Prost", nello stand McLaren di Goodwood fanno bella mostra di sè anche un'edizione limitata della McLaren 675 LT e una 650S Spider in McLaren Orange realizzata in onore del Signor (Bruce) McLaren.
Dalle quattro alle due ruote e viceversa: grande appassionato di auto, Andrea è anche un'ispirata manetta quando inforca la sella di una moto. Barba importante, pelo rossiccio, risata facile e contagiosa, per lungo tempo ha tenuto le fila del canale moto di MotorBox: girando il mondo, incontrando gente, facendo cose... E raccontandovi poi il tutto con una penna precisa come l'avantreno di una Ducati. Anche se nella vita guida un'Africa Twin.











