Pubblicato il 04/02/21

L'ETERNA RAGAZZA Come ogni signorina, uno dei suoi crucci è quello di nascondere l'età. Un esercizio che a quanto pare le riesce benissimo, a giudicare dai ''like'' che Lancia Ypsilon di ultima generazione - 10 anni e non sentirli - riceve quotidianamente. La fashion citycar per eccellenza (qui la nostra prova di Ypsilon Hybrid) entra in sala trucco: per Ypsilon model year 2021, nuovo look esterno, nuovi allestimenti e una gamma motori ultra-ecologica. Sfoglia la fotogallery e guarda il videoclip.


LANCIA YPSILON 2021: GLI ESTERNI

Sottoposta a restyling, l'utilitaria più amata dalle donne adotta innanzitutto un'espressione leggermente differente. Nuova la griglia verticale, richiamo alle vetture Lancia del passato, nuovi anche calandragruppi ottici con goffratura interna a laser e luci diurne a LED. Cromature satinate rivestono ora sia il profilo della calandra stessa, sia le maniglie, sia inoltre i loghi Ypsilon. Anche la palette colori riserva delle novità, a cominciare dalla nuova proposta della nuance di lancio, il Blu Elegante, rivisitazione del Blu Lancia in chiave metallizzata.

LANCIA YPSILON 2021: GLI INTERNI

Nuovo outfit per gli allestimenti Silver (introdotta una variante blu accanto ai toni del grigio) e Gold, nuovo schema giocato sui toni del nero e del blu con la rivisitazione dello Chevron, un grande classico Lancia reinterpretato in chiave contemporanea, realizzato attraverso un lavoro di elettrosaldatura in 3D che dà un’immagine molto ricercata e preziosa. In perfetto stile Ypsilon. Ma il rinnovamento del modello passa anche dalle dotazioni tecnologiche a bordo. Così Ypsilon 2021 offre un nuovo sistema di infotainment, ora con display touchscreen da 7 pollici e disponibilità di Apple CarPlay e Android Auto. Di serie anche il Kit EcoChic composto dal filtro aria abitacolo particellare polyphenol Prime che aiuta a trattenere le impurità in ingresso attraverso le prese d’aria della vettura o l’impianto di riscaldamento/climatizzazione.

LANCIA YPSILON 2021: I MOTORI

Nessuna reale novità riguardo alla gamma motori, se non l'omologazione Euro6d final. Gamma perciò sempre composta da Ypsilon Hybrid EcoChic (vedi la nostra prova video), equipaggiata col benzina Firefly 3 cilindri da 1 litro e 70 cv abbinato a motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) e batteria al litio da 12 Volt, inoltre Ypsilon EcoChic 1.2 GPL e Ypsilon EcoChic 0.9 TwinAir a metano.

LANCIA YPSILON 2021: I PREZZI

Listino a partire da 15.100 euro (Ypsilon Hybrid Silver), ma sommando Ecobonus statale e incentivi Lancia, la cifra scende a 11.000 euro con rottamazione, o a 9.500 euro con finanziamento Be-Hybrid e prima rata a gennaio 2022. Con noleggio a lungo termine Leasys Miles Plus, 48 rate da 169 euro al mese Iva inclusa.


TAGS: lancia lancia ypsilon lancia ypsilon 2021 lancia ypsilon restyling