Listino prezzi Lancia Ypsilon (MY 2021)

Lancia Ypsilon

Piccola che punta sull'eleganza e sulla femminilità. La Lancia Ypsilon è ben vestita fuori e ha interni dal look prezioso, ma dai montaggi non sempre precisi. Dà il meglio con i motori da città. C'è anche la versione elettrificata.

MY 2021 A partire da 15.300 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloLancia Ypsilon
Prezzi a partire da: 15.300 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 4
Bagagliaio (lt. min / max): 245 / 820
Valutazione Media:
PRO

Finiture Gli interni della Ypsilon sono fatti per richiamare le auto di livello premium e ci riescono piuttosto bene.

Motorizzazioni La scelta è abbastanza ampia: da un lato può confondere, ma dall'altro permette di soddisfare davvero tutte le esigenze.

CONTRO

Frenata Niente di pericoloso, sia chiaro, ma il pedale del freno non è particolarmente incisivo.

Progetto datato I ripetuti aggiornamenti hanno mantenuto il design piuttosto fresco, ma sotto sotto la meccanica ha una lunga storia.

Quale versione scegliere

Meglio lasciar perdere l'allestimento base e puntare su quelli più ricchi: un'auto come questa si compra per sentirsi un po' coccolati.

Quale colore scegliere

Tutti i colori proposti sono all'insegna dell'eleganza: scegliete la tinta che si avvicina di più al vostro stile.

Listino Lancia Ypsilon
Com'è la Ypsilon?

E' una citycar molto amata dal pubblico femminile e dalla meccanica collaudata (il progetto non è recentissimo). Punta molto sui colori, sempre molto raffinati, e sulla confezione elegante degli interni. Ma anche sulle dotazioni hi-tech, che già a partire dagli allestimenti intermedi prevedono un buon livello di connettività con lo smartphone per poter accedere a Facebook, Twitter e alle playlist di Deezer dal display touch di bordo.

Come va la Ypsilon?

Mediamente le Ypsilon si guidano bene: in città sono poco faticose e sulle strade extraurbane dimostrano buone doti di stabilità, ma anche un pedale del freno non molto incisivo. Quanto ai motori, c'è solo l'imbarazzo della scelta, visto che in gamma ci sono versioni a benzina, a metano o a GPL, tra le quali particolare menzione va al 3 cilindri mille FireFly elettrificato da 70 CV della Hybrid, che permette di risparmiare sul carburante, migliorare un po' le prestazioni e avere accesso alle zone a traffico limitato dove possibile. 

Logo MotorBox