Pubblicato il 28/05/20

NUOVA YSPILON HYBRID ECOCHIC, PERCHÉ CONVIENE

GREEN CITYCAR Non c'è due senza tre, e così anche l'automobilina da città più amata dalle donne si converte all'ibrido (benché sia ancora solo un ibrido ''leggero''). Lancia Ypsilon Hybrid segue Fiat Panda Hybrid e Fiat 500 Hybrid, sul mercato già dal mese di febbraio. Stesso motore, stesso elettro-trattamento, ovvero la tecnologia mild hybrid. E un'offerta da acciuffare al volo. Clicca Play per la clip ufficiale Lancia.

Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic

MILD HYBRID EXPLAINED A maggio 2020 la gamma della fashion citycar per eccellenza si arricchisce dunque di un'altra proposta, nome per esteso Ypsilon Hybrid EcoChic. Come per le colleghe a marchio Fiat, l'auto adotta come base termica il 3 cilindri 1.0 Firefly a benzina da 70 cv di potenza e 92 Nm di coppia. L'aggiunta al powertrain di un motogeneratore BSG (Belt integrated Started Generator) e di una batteria al litio da 12V e 11Ah permette il recupero di energia in frenata e decelerazione, di immagazzinarla nella batteria medesima, infine di sfruttarla per riavviare il motore a combustione e imprimere maggior vivacità in fase di accelerazione Ne beneficiano le economie di esercizio, ma anche il comfort di marcia, dal momento che il riavvio del motore termico avviene ora in modo ancor più silenzioso, mentre anche lo spegnimento viene ripulito di ogni vibrazione. 

QUALI VANTAGGI Per nuova Ypsilon EcoChic, consumi mediamente inferiori del 24% rispetto al più tradizionale 1.2 Fire, cioè nell'ordine dei 4,0-4,1 l/100 km, per emissioni CO2 di 90-92 g/km. Arriva inoltre per la prima volta l'omologazione Euro 6d Final (anziché Euro 6d Temp). A sua volta, l’omologazione come veicolo ibrido assicura agevolazioni quali libertà di accesso e circolazione nei centri urbani, riduzione del costo del parcheggio in centro e agevolazioni fiscali, in base alle normative locali.

Lancia Ypsilon Hybrid, motore 1.0 3 cilindri da 70 cv

ORO E ARGENTO Uno sguardo ora all'interno. Nuova Ypsilon Hybrid EcoChic si declina negli allestimenti Silver e Gold. Oltre alla dotazione standard, il livello Gold arricchisce di dettagli raffinati e pratici quali il volante e la cuffia del cambio in pelle, gli specchietti elettrici, i sensori di parcheggio posteriori, lo scarico cromato, i cerchi style da 15 pollici, le calotte specchio in nero lucido, i fendinebbia integrati, inoltre il sistema di infotainment Uconnect radio 5” touchscreen con Bluetooth e USB, tecnologia DAB (Digital Radio) e servizi live integrati, con comandi al volante. Rivestimenti in tessuto Jacquard, impreziositi da fili oro o blu, la cui trama si rifà ad un incrocio tra lo Chevron e una treccia stilizzata, con effetti luce che donano affascinanti riflessi cangianti. 

Lancia Ypsilon Hybrid, gli interni

ARIA PULITA Come anche Fiat Panda, Ypsilon Hybrid viene equipaggiata di serie del pacchetto D-Fence by Mopar, cioè un kit di igienizzazione che comprende un filtro per trattenere le impurità dall’esterno, bloccare il particolato e il 100% degli allergeni (oltre a riducerre del 98% la formazione di muffe e batteri), un purificatore per l’aria all’interno dell’abitacolo che filtra le micro-particelle, come il polline o i batteri, infine una lampada a raggi UV che aiuta a igienizzare tutte le superfici di contatto come volante, cambio e sedili.

COLOR MARE Non poteva mancare la classica serie speciale: Ypsilon Hybrid Maryne celebra il debutto della propulsione ibrida pescando dal guardaroba un elegante dress code ispirato ai colori del mare grazie al nuovo Blu Maryne e alle finiture estetiche estremamente ricercate.

CAMPAGNA DI LANCIO Da listino prezzi, Ypsilon Gold Hybrid a 12.400 euro, mentre Ypsilon Silver Hybrid costa 11.850 euro. Sino al 30 giugno, una appetitosa formula di finanziamento prevede zero anticipo, zero rate fino al 2021, prime 18 rate a 115 euro al mese (4 euro al giorno), infine 72 rate da 185 euro. In alternativa, c'è la soluzione leasing: Lancia Ypsilon a 229 euro al mese, Iva inclusa e senza anticipi, per un periodo di 36 mesi e 30.000 km. I principali servizi sono inclusi nella rata (RCA, assistenza stradale h24, Leasys app e servizi di infomobilità Leasys I-care), ma è pure possibile arricchire l’offerta base con ulteriori pacchetti assicurativi e di assistenza. Per un'esperienza di guida, oltre che ecosostenibile, ancor più spensierata.


TAGS: lancia lancia ypsilon lancia ypsilon mild hybrid mild hybrid 12V