Concept car:

Hyundai ix-Metro concept


Avatar di Luca Cereda , il 08/09/09

12 anni fa - Sarà così la futura piccola crossover firmata Hyundai? Dalla Corea arrivano i bozzetti di una concept pronta a mettersi a nudo nello stand di Francoforte. Fuori, look aggressivo che richiama un po' la nuova ix-35. Sotto, un cuore ibrido per "accarezzare"

Sarà così la futura piccola crossover firmata Hyundai? Dalla Corea arrivano i bozzetti di una concept pronta a mettersi a nudo nello stand di Francoforte. Fuori, look aggressivo che richiama un po' la nuova ix-35. Sotto, un cuore ibrido per "accarezzare" l'ambiente.

PROSSIMI ARRIVI? Al fianco della nuova ix-35, Hyundai presenterà al prossimo Salone di Francoforte una concept che con ogni probabilità prefigura l'arrivo (nel giro di due anni, secondo i ben informati) di una monovolume compatta destinata al mercato europeo. Si chiama ix-Metro (per il momento), e sfoggia una parentela con la ix-35 che inizia nel nome e finisce oltre: basta guardare i tagli netti che ne definiscono lo stile, la nervatura della carrozzeria ai piedi delle portiere e la linea della spalla ben marcata, sottolineate nei primi due rendering diffusi dalla casa.

VEDI ANCHE



CUORE VERDE Scolpiture sportive e dimensioni apparentemente ridotte – entro i 4 metri di lunghezza- le affibbiano di diritto l'etichetta "commerciale” di piccola crossover. In questa versione ancora allo studio si presenta con un sistema di propulsione ibrido che accoppia un motore elettrico a un tre cilindri benzina a iniezione diretta da 1 litro e 125 cavalli di potenza, capace di contenere le emissioni di CO2 entro la soglia degli 80 g/km. Quanto alla trasmissione, la scelta è ricaduta su un cambio 6 marce a doppia frizione. Per conoscere ulteriori dettagli occorrerà attendere la presentazione ufficiale, fissata per il primo pomeriggio di martedì 15 settembre.



Pubblicato da Luca Cereda, 08/09/2009
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox