Autore:
Luca Cereda

CI SIAMO QUASI La Nissan Pathfinder Concept è ancora un prototipo, anche se non lo diremmo: segno che i lavori in casa Nissan sono ben avviati e che la vettura di serie fatta e finita verrà pronta in tempi brevi. Al NAIAS ha debuttato oggi la Concept che anticipa la nuova generazione della Nissan Pathfinder, della quale ormai restano da mettere a punto solo minimi dettagli. Rinnovata completamente, la fuoristrada nipponica dovrebbe approdare nelle nostre concessionarie in autunno.

BODY BUILDER Eccola intanto nel suo – presumibilmente- ultimo stadio di evoluzione prima di raggiungere la catena di montaggio. Stilisticamente parlando, diventa più suv e meno fuoristrada: stando alle immagini di questa Nissan Pathfinder Concept, sembra evolversi in chiave sportiva, con un corpo più affusolato e un'aerodinamica che ammicca al genere delle crossover. A proposito di aerodinamica, la Nissan Pathfinder Concept sfoggia per l’occasione due spoiler, uno all’anteriore e l’altro al posteriore.

PELLE, RADICA E V6 Sempre muniti di terza fila che innalza da cinque a sette posti il potenziale di carico umano, gli interni della NIssan Pathfinder Concept mostrano in queste immagini la loro veste più chic, probabilmente riservata alla futura versione Platinum. Oltre agli immancabili rivestimenti in pelle, spiccano le modanature in radica sulla consolle centrale e finiture cromate sparse qua e là per la plancia. Quanto al motore, la concept esposta a Detroit monta un V6 di nuova generazione (del quale non si conoscono ancora le specifiche tecniche) abbinato ad una trasmissione CVT.


TAGS: SPECIALE - Detroit NAIAS 2012