Anteprima

Acura ILX


Avatar Redazionale , il 11/01/12

9 anni fa - La Acura ILX anticipa una nuova media per il mercato americano

La Acura ILX è pronta a svestire i panni del prototipo per sbarcare a primavera nelle concessionarie americane. E' attesa con due versioni a benzina e una ibrida.

Benvenuto nello Speciale SPECIALE - DETROIT NAIAS 2012, composto da 26 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SPECIALE - DETROIT NAIAS 2012 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SEGRETO DI PULCINELLA La carta d'identità della Acura ILX dice che è una concept car ma è un segreto di Pulcinella il fatto che da una sua costola nascerà un'omonima media destinata a rappresentare il modello d'ingresso nella gamma del marchio di lusso di casa Honda. La macchina di serie sarà sul mercato americano in primavera e ricalcherà i contenuti di questo prototipo, senza però mai varcare l'Oceano e venire qui in Europa.

VEDI ANCHE

ANCHE IBRIDA La Acura ILX rappresenta un modello fondamentale per il brand, perché per la prima volta l'avvicina ai giovani americani, con una linea sportiveggiante, dimensioni ragionevoli e una gamma di motori di piccola cilindrata, specie in rapporto agli standard USA. A popolare il listino sono attese tre varianti, due a benzina, 2.0 e 2.4, e una ibrida, una vera primizia sotto le insegne Acura. Quest'ultima adotta un 1.500 accoppiato a un motore elettrico, soluzione derivata, così come il pianale, dalla Honda Civic venduta negli States (e ben diversa da quella destinata al Vecchio Continente).


Pubblicato da Paolo Sardi, 11/01/2012
Gallery
SPECIALE - Detroit NAIAS 2012
Logo MotorBox