Autore:
Emanuele Colombo

E-READER DA SPIAGGIA Vacanze uguale relax e per alcuni il relax è leggere. I libri in valigia però pesano ed ecco perché sempre più vacanzieri, che viaggino in auto, in moto o in aereo, sempre più spesso puntano sugli ereader. Peccato che questi dispositivi temano la spiaggia, dove spruzzi e sabbia potrebbero rovinarli. E qui entra in scena Aqua2 di PocketBook: il nuovo e-reader waterproof che non si guasta anche se dovesse cadervi sul bagnasciuga.

SCHERMO E-INK Infatti Aqua2 di PocketBook può essere immerso in acqua fino ad un metro di profondità, perché è impermeabile secondo le norme IP57. Lo schermo HD touch da 6 pollici sfrutta la tecnologia E Ink, con sensore E Ink Carta e luce frontale LED per una leggibilità ottimale anche sotto al sole. I pulsanti frontali agevolano l'operazione di girare pagina. La cover soft touch lo protegge da sporco e graffi e il peso è di 180 grammi.

UN MESE DI AUTONOMIA Aqua2 è compatibile con 17 formati differenti di e-book e 4 formati di immagini (JPEG, BMP, PNG, TIFF). La memoria interna di 8 giga permette di tenerne in archivio migliaia e la batteria al litio offre circa un mese di autonomia tra una ricarica e l'altra. Il lettore di PocketBook fa poi da lettore mp3, per ascoltare la musica, si collega alle reti wi-fi e supporta i servizi Dropbox e “Invia-a-PocketBook”, per caricare in memoria nuovi titoli senza passare per il pc. Aqua2 costa 139 euro.


TAGS: prezzo waterproof touch screen impermeabile caratteristiche e-book ereader e-reader pocketbook aqua2 a prova d'acqua e-ink e ink schermo touch display hd