Pubblicato il 13/04/2017 ore 17:10

L'ANTI-TESLA DA 350 KM/H Avete mai sentito parlare di Lucid Motors e della sua Lucid Air? È vista da molti come l'unica vera rivale di Tesla: non tanto perché la sede della ditta è nella silicon valley, come Tesla, quanto perché tanti dei suoi dipendenti si sono fatti le ossa proprio alla Tesla per poi... passare al nemico. Ebbene, nel video che pubblichiamo si vede il prototipo elettrico Lucid Alpha Speed raggiungere i 350 km/h presso il catino da 12 chilometri per le prove ad alta velocità del centro prove TRC in Ohio.

STABILITÀ E CALORE Scopo della prova era valutare la stabilità dell'auto alle velocità più elevate e verificare l'efficacia del sistema di raffreddamento. D'altra parte la coppia di motori elettrici che spingerà il modello di serie Lucid Air è accreditata di una potenza combinata di 1.000 cavalli e verrà alimentata da un pacco batterie da 100 o anche 130 kWh: cioè il 30 per cento in più di capacità della più potente Tesla Model S attuale.

PIACEREBBE A CARROL SHELBY “Batterie più grandi, capaci di immagazzinare maggiori quantità di energia, possono rilasciare l'energia più alla svelta. Inoltre è dimostrato che un motore elettrico grande è più efficiente di uno piccolo. Il risultato è una meravigliosa combinazione di massima efficienza al bisogno e prestazioni fulminanti quando se ne ha voglia”, riporta il blog di Lucid. Sembra che anche nel 21° secolo il celebre detto di Carrol Shelby “no replacement for displacement” rimanga in qualche modo attuale.


TAGS: auto elettriche tesla model s lucid air lucid motors air test a 350 km/h anti tesla lucid alpha speed