Novità auto e moto: modelli, anteprime ed eventi | Pagina 835
La casa di San Lazzaro continua nei suoi esperimenti a ruote alte. Dopo la Super Climber ecco la Cafè Racer, realizzata sulla stessa base ma ancora più accattivante e aggressiva. Avrà un futuro?
Non ha motore né cambio, e forse non li avrà mai: è un progetto folle, ma anche genialmente innovativo. La Autonomy concentra in sé speranze e ambizioni per un futuro di mobilità più pulita, e ci riesce soprattutto ora che è solamente un abbozzo.
Pensa ai giovani la nuova produzione DaimlerChrysler, e sta facendo di tutto per "agganciarli" con prodotti ad hoc, multiuso, spaziosi e dal look moderno. A Detroit ci ha provato con tre modelli, ma è con questa nuova Jeep che li ha conquistati.
È americana, ha un look da giapponese, ma può piacere anche all'Europa. La vedremo sulle nostre strade? Difficile a dirsi, per ora accontentiamoci di rifarci gli occhi. Perché lo merita.
Una supersportiva dal nome spagnolo (che significa appunto "cento") che celebra il primo secolo di storia del marchio più lussuoso d'America. Dalle nostre parti forse non arriverà mai, ma in Usa si annuncia già come un proibito oggetto del desiderio.
Quarant'anni dopo, la Ford ci riprova facendo rinascere la sua auto più bella. La GT40 concept presentata a Detroit che mostriamo in queste foto è un remake della leggendaria sportiva che dominò Le Mans alla fine degli anni Sessanta.
Da quando è apparsa, nel 1999, ha ricevuto quasi esclusivamente critiche. Sgradevole, brutta, disgustosa le più gentili. Anche il mercato è andato di conseguenza. Eppure, da prototipo, i consensi sono stati numerosi. Come è possibile che ora non piaccia più? Errori di valutazione di manager ottusi oppure l'esempio più concreto ...
E' una sigla come tante altre e, tutto sommato, per l'automobilista europeo la SSR stessa è un'auto come tante altre. Diversa, e molto, la prospettiva dell'americano medio, per il quale il pick-up è qualcosa in più di una semplice auto, e la nuova Chevy rappresenta l'ultimo agognato capitolo di una ...
Restyling, modelli inediti o nuove motorizzazioni. Entro l'ultimo dell'anno del 2002 le news impacchettate dalle case automobilistiche si sprecano. Avete in mente di cambiare auto? Date un occhio all'elenco che pubblichiamo: un centinaio di idee.
Brevettato in Italia un nuovo motore rotativo che cerca di mandare in pensione il caro vecchio motore a pistoni migliorando l'idea di Felix Wankel. L'inventore è un ottantenne autodidatta di Chioggia.
Si chiude la Spyder. Perchè è a lei, alla due secchi cabrio uscita lo scorso ottobre, che viene da pensare guardando e leggendo della nuova Maserati Coupé. Non tanto alla vecchia, quella 3200 GT che lascia dopo tre anni di onorata carriera. Motore, linea, dettagli estetici e caratteristiche tecniche del ...
Un po' dirt-track, un po' scrambler. Malaguti tasta il terreno delle ruote alte con il prototipo Sclimber, una piacevole provocazione che potrebbe anche diventare realtà.
Arriva la risposta europea alle Case giapponesi. Aprilia lo aveva annunciato ma nessuno si aspettava che la Moto GP di Noale arrivasse così presto. La moto c'è, il pilota... forse.
Dopo aver aggiornato tutte le "grandi sorelle" BMW comincia a rivolgere le sue attenzioni verso la serie piccola. Prima moto ad essere rinnovata, la R 850 RT conquista gli stessi aggiornamenti della 1150, cambio a sei marce compreso.
E' febbre di concept car in casa Saab. Sulle orme della 9x, prototipo presentato al salone di Francoforte, ecco un'altra sigla a racchiudere ciò che per ora vive su carta, ma ben presto prenderà forma.
1300 centimetri cubi di pura rabbia motociclistica: la B-King è la naked dei record. Per ora è un esercizio tecnologico stupefacente, ma chissà, qualche idea potrebbe anche andare su qualche modello di serie.
Dopo la Monster e la 750 Supersport, la Ducati svernicia anche la 900 Supersport, che si trasforma in 900 Sport. Cambia il colore e... il prezzo.
Non ha un nome vero e proprio, solo un'etichetta che la descrive: W12 Coupé. E, detto tra noi, ha più di qualche somiglianza con la dream car recentemente sfornata da un ramo del potente Gruppo teutonico: la Lamborghini Murciélago, famiglia Audi, albero genealogico Volkswagen.
Sarà l'imminente avventura in Formula 1, saranno reminiscenze Hollywoodiane che aleggiano nel centro sviluppo, sarà la volontà di stupire dopo aver associato il nome a concretezza e affidabilità - qualità positive ma noiose - sta di fatto che la provocazione giocata a Tokyo da Toyota, sotto forma di concept-car, farà ...
























